GRATIS IN BICI A PONZA

Grazie alla joint venture nata tra Ney Enjoy IT Service e Ferdinando Femiano, fondatori del portale www.ilikeponza.com e Gateano Riccardelli ideadore del progetto di mobilità sostenibile City4bike, anche i commercianti dell’isola di Ponza potranno avere l’opportunità di partecipare al progetto “City4bike”; la nuova forma di bike sharing che unisce alla mobilità sostenibile a una particolare tipologia di marketing low cost.

Agli esercenti sarà data la possibilità di acquistare delle biciclette a prezzi convenienti e, sui velocipedi acquistati, e già brandizzati con il marchio “ilikeponza.com”, verranno poi aggiunti dei pannelli con impressi i loghi delle attività commerciali che avranno aderito all’iniziativa.

Come imposto dalla filosofia di condivisione lanciata dal City4bike, il noleggio delle biciclette sarà totalmente gratuito e regolamentato da un apposito contratto d’uso sottoscritto da chi otterrà in prestito il velocipede. L’idea di base è dunque quella di favorire la mobilità sostenibile nei centri urbani di piccola e media grandezza, curandosi non solo dell’ambiente ma anche delle tasche di enti pubblici, cittadini, turisti e negozianti. Un progetto che, partito da alcuni giovani casertani e sposato da numerosi commercianti della città della Reggia, ha fin da subito suscitato curiosità e ammirazione; diffondendosi a macchia d’olio in tutto il capoluogo e riuscendo a vendere circa 400 biciclette in soli due mesi. Il tutto, come i promotori ci tengono a precisare, a costi infinitamente più bassi rispetto a quelli che si devono sostenere per le tradizionali forme di bike sharing.

[greencity.it]

You must be logged in to post a comment Login

h24Social