DOMENICA A LATINA LA SALMA DI MONS.DOMENICO PECILE

mons. Domenico Pecile

Le spoglie di mons. Domenico Pecile, vescovo emerito di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, deceduto nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno a Udine, giungeranno domenica a Latina, dove in una una camera ardente nell’auditorium al pianterreno della Curia Vescovile potrà essere visitato dai fedeli dalle 9 alle 12.30. Successivamente alle 15.30, il vescovo di Latina mons. Giuseppe Petrocchi presiederà una celebrazione di suffragio nella Cattedrale di San Marco.

Il feretro sarà poi trasportato nella chiesa parrocchiale di San Domenico Savio a Terracina, dove alle 22 si terrà la preghiera del Rosario e da dove lunedì 4 verrà quindi tumulato in forma privata nel cimitero di Terracina, in un loculo messo a disposizione dalla Confraternita Maria SS. del Carmine. La collocazione definitiva sarà, invece, predisposta presso la Concattedrale di San Cesareo, al momento in fase di restauro.


I funerali si tengono nella Cattedrale di Udine oggi sabato 2 luglio alle 10.30 e sono presieduti dall’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato.

[adrotate group=”2″]