LATINA BASKET, DALLA BENETTON TREVISO ARRIVA ANDREA QUARISA

*Andrea Quarisa*

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, nella persona del presidente Cav. Lucio Benacquista, è lieta comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Andrea Quarisa.

Andrea Quarisa, pivot di 204 cm, nasce a Venezia il 19 aprile 1992. E’ un prodotto del vivaio Benetton Treviso con cui lo scorso 5 giugno ha vinto, da capitano, lo scudetto per la categoria Under 19 battendo in finale la Virtus Siena con il punteggio di 72-66. Andrea, inoltre, è stato inserito nel miglior quintetto delle finali nazionali svoltesi a Barletta. Quarisa arriva a Latina dopo aver collezionato anche 8 presenze in serie A con la prima squadra della società trevigiana, agli ordini di coach Vitucci che, nella stagione 2009/2010, lo ha convocato per il suo primo “gettone” nella massima serie nazionale nel match contro la Virtus Bologna. Nello stesso anno, Andrea è stato premiato come miglior giovane alle finali nazionali nella categoria Under 17. Nel corso dell’ultima stagione, anche l’attuale allenatore bianco verde Jasmin Repesa ha convocato Andrea in quattro occasioni.

Il giovane pivot veneziano, pur non avendo, di fatto, esordito, ha avuto la possibilità di allenarsi con campioni del calibro di Bulleri, Brunner, Wallace, Nicevic che hanno contribuito alla sua crescita ed a renderlo uno dei migliori prospetti del momento, ricercato da vari club italiani per i tanti successi ottenuti, negli anni, essendosi reso protagonista di ottime prestazioni anche nelle varie Nazionali giovanili: “Andrea Quarisa è una scommessa in cui credo davvero moltissimo – dichiara coach Mattia Ferrari – tanto da inserirlo come titolare, in un ruolo delicato ed importante come quello del pivot, nonostante la sua giovane età. Sono convinto che Andrea troverà delle grandi motivazioni nel giocare a Latina ed avrà la possibilità di migliorare ancora sia a livello fisico che tecnico. E’ un ragazzo serio, onesto, quadrato: un vero simbolo del nostro progetto”.

Il giovane centro veneziano è assolutamente entusiasta e le sue dichiarazioni ne sono la prova tangibile: “Sono contentissimo della mia scelta. Il coach mi ha voluto fin dai primi giorni e mi ha detto che conta molto su di me e questo mi fa davvero piacere. A Latina ho trovato delle persone fantastiche, un presidente molto più che in gamba ed una società solida – prosegue Quarisa – La qualità dello staff e della squadra, poi, hanno reso la mia scelta ancora più motivata. Ho declinato altre offerte perché sono convinto che a Latina lavoreremo e cresceremo bene insieme, faremo divertire il pubblico puntando a riempire il palazzetto ogni domenica e ad ottenere i migliori risultati possibili. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social