GAETA, DA LUNEDI’ INFO POINT TURISTICO E GUARDIA MEDICA

Saranno aperti lunedì 1 agosto due info point turistici: uno in piazza XIX Maggio, sotto la Torre Civica, l’altro in Piazza Traniello presso il vecchio palazzo municipale nel quartiere Sant’Erasmo.

“Sono due punti nevralgici della città dove finalmente i turisti potranno ricevere tutte le informazione di cui hanno bisogno. Questa apertura si inserisce nelle tante iniziative a favore del turismo portate avanti e realizzate dall’Amministrazione: destagionalizzazione, comunicazione efficace, eventi di qualità e, in ultimo, la creazione di una guida bilingue in collaborazione con la Pro Loco – afferma l’assessore al Turismo David Vecchiariello -. E sarà proprio la Pro Loco a gestire questi sportelli informativi dando ai visitatori una panoramica completa delle manifestazioni e dei luoghi da visitare per trascorrere nella nostra città una vacanza all’insegna del relax e della cultura”.

Sempre nell’ambito dei servizi al turista, sarà attivo anche quest’anno il servizio temporaneo di Guardia Medica Turistica. L’ambulatorio, che si trova presso la palestra Palamarina di via Marina di Serapo, sarà attivo dal 2 al 21 agosto e sarà aperto tutti i giorni, con orari diversi, ad eccezione delle giornate del lunedì e venerdì.

“Il servizio consiste in un presidio medico-sanitario, organizzato grazie alla collaborazione dell’Azienda sanitaria Locale, a disposizione fondamentalmente dei turisti che provvederà all’erogazione di prestazioni di medicina generale e nell’assistenza di base fornita generalmente dal medico generico – spiega l’assessore alla Sanità Vecchiariello – Le prestazioni che verranno garantite saranno le seguenti: punto visita e di prima accoglienza per eventuale indirizzo alle strutture di emergenza, cure di primo soccorso, ove necessarie, prescrizioni medico-farmaceutiche e piccole medicazioni. Voglio ricordare che il servizio è assolutamente gratuito e che non è previsto alcun onere”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social