CONFRONTO SULLA SANITA’ A GAETA, SI PREPARA UN DOCUMENTO CONDIVISO

Si è svolto questa mattina un incontro tra i sindaci del Golfo per confrontarsi sulla sanità comprensoriale. Erano presenti, oltre al Comune di Gaeta rappresentato dal sindaco Raimondi e dall’assessore Vecchiariello, i comuni di Minturno, Itri e Spigno Saturnia.

In apertura di riunione, il sindaco Raimondi ha ricostruito le vicende che hanno riguardato il comprensorio a partire da settembre 2010 fino agli ultimi sviluppi. Successivamente i presenti hanno analizzato il documento dell’assessore regionale Aldo Forte e ritenuto tale documento assolutamente insufficiente hanno iniziato, invece, a confrontarsi sul testo elaborato dai comuni di Gaeta e Minturno nell’ottobre dello scorso anno.


“Si tratta di un documento molto più sostanzioso, e soprattutto non preconfezionato come in altre riunioni, che può essere soggetto ad integrazioni e miglioramenti che certamente ognuno apporterà per difendere il diritto alla salute dei propri cittadini. Abbiamo fatto sintesi delle idee di questi mesi, soffermandoci sulle situazioni di Gaeta, Minturno e sull’oggettivo sovraccarico della struttura di Formia che non ha più alcuno spazio per accogliere altri reparti. Sono convinto di poter raggiungere una vera condivisione dal basso che ci consentirà di avere maggiore forza verso gli enti superiori e che concretizzeremo in un documento che sarà pronto nei prossimi giorni – dichiara il sindaco Raimondi – È stata una riunione positiva e ringrazio gli assessori Giovanni Ialongo (Itri) e Massimo Costanzo (Spigno Saturnia) e il sub commissario di Minturno Macello Zottola per il contributo dato alla discussione. Stigmatizzo il comportamento del sindaco di Castelforte che non ha voluto partecipare a questa riunione. Non si tratta di cercare visibilità, come sostiene Giampiero Forte, ma della difesa della salute dei cittadini di cui i sindaci sono i primi responsabili”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]