CHIUDE “TELE ETERE”, SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI TECNICI E GIORNALISTI

AGGIORNAMENTO – Dopo aver visto chiudere il quotidiano “Il Territorio”, chiude anche la collegata Tele Etere storica emittente televisiva della provincia di Latina. E prima aveva chiuso la redazione pontina de “Il Tempo” oltre, più recentemente, il “Corriere Pontino”.  Da mesi, secondo quanto si apprende, i dipendenti della testata televisiva, nove fra giornalisti e tecnici, avevano smesso di ricevere lo stipendio. Nelle ultime settimane, poi, il segnale televisivo del canale principale non era più visibile in provincia. La massima solidarietà da parte di h24notizie.com a tutti i colleghi rimasti improvvisamente senza un’occupazione.

“E’ necessario aprire una vertenza Latina  per l’informazione – afferma Giovanni Del Giaccio, fiduciario di Stampa Romana in provincia  –  siamo di fronte all’ennesima cacciata di colleghi, spesso con contratti non giornalistici, che cercheremo di tutelare in ogni modo”.

“E’ triste dover constatare un’ulteriore chiusura – dice Antonio Bertizzolo, fiduciario dell’Unione cronisti – e vedere giornalisti impegnati quotidianamente nella loro attività andare a casa da un giorno all’altro. A loro va tutta la nostra solidarietà”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social