CONFERMATO, IL BRASILIANO BABU’ E’ DEL LATINA

Anderson Rodney de Oliveira, in arte Babù, è un nuovo giocatore del Latina. L’ala destra nata a San Paolo nel dicembre del 1980 ha trascorso le ultime due stagioni all’Atletico Roma collezionando 54 presenze con 4 gol all’attivo, due in C2 e altrettanti lo scorso anno in I divisione. Rapido, tecnico, strepitoso nel guadagnare il fondo e crossare in area avversaria, la classica ala destra,  Babù rappresenta un acquisto di spessore che va ad impreziosire la rosa nerazzurra di Stefano Sanderra.

Babù arrivò in Italia notato  da Zednek Zeman in un torneo amichevole svoltosi a Roma. L’allenatore boemo decise di portarlo con sé alla Salernitana in serie B nel 2001 e in Campania l’esterno brasiliano giocò 27 gare realizzando 3 gol.

Nel 2003 passa al Venezia e poi il salto di qualità: nel 2004 si trasferisce al Lecce voluto proprio da Zeman e con i salentini gioca 15 partite in serie A segnando 3 gol, due dei quali all’Olimpico contro la Lazio nella gara vinta 2-1 dal Lecce, ma il suo score viene penalizzato da un infortunio che gli fa terminare la stagione a gennaio. Nel campionato successivo segna un gol in serie A ed uno in Coppa Italia sempre con i salentini.

Nel 2007 passa in prestito al Verona, 12 presenze ed una rete, e poi Catania: con il club siciliano firma un contratto triennale e nel gennaio 2008 si trasferisce in prestito alla Triestina, in seguito sempre in prestito passa all’Avellino. Il resto è storia recente con le ultime due stagioni all’Atletico Roma, e ora Latina.

“Sono felice di essere qui – ha detto Babù ieri mattina durante la conferenza stampa di presentazione allo stadio Francioni – In una società ambiziosa che negli ultimi anni ha fatto benissimo. Con la dirigenza nerazzurra è stato facile chiudere la trattativa, si tratta di persone molto serie che hanno voglia di fare qualcosa di importante in I divisione. Il mio spirito? Sarà quello di sempre, quello di chi ha ancora tanta voglia di dimostrare quanto vale e sono orgoglioso di poterlo fare con questa squadra”.

Babù oggi pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche e domani raggiungerà il ritiro di Castel di Sangro dove da lunedì pomeriggio sta lavorando il gruppo agli ordini di Stefano Sanderra. Giovedì pomeriggio il Latina, dopo tre giorni di lavoro, disputerà la sua prima amichevole stagionale alle 17.30 contro il Barisciano, formazione abruzzese che milita in I categoria.

TIM CUP – Domani  – mercoledì 27 – il Latina conoscerà l’avversario del primo turno della Tim Cup: a partire dalle ore 12 sarà effettuato il sorteggio nella Lega calcio di Milano. Nel primo turno della competizione, saranno coinvolti 27 club di Lega Pro e 9 di serie D e il Latina affronterà una tra Frosinone, Piacenza, Portogruaro, Triestina, Sorrento, Alessandria, Spezia, Lumezzane, Reggiana, Como, Benevento, Taranto, Foggia, Virtus Lanciano, Siracusa, Pisa, Barletta, Tritium, FeralpiSalò, Pro Patria, Carpi, Carrarese, Prato, L’Aquila, Latina, Trapani, Avellino, Casertana, Tamai, Pontedera, Castel Rigone, Teramo, Sibilla Bacoli, Pomigliano, Valle d’Aosta e Voghera.

NOVITA’ – Il Latina Calcio non vuole farsi trovare impreparato in vista della nuova stagione in serie C1. Per questo la dirigenza nerazzurra sta lavorando sodo curando ogni minimo particolare. La società del capoluogo ha così voluto operare con dovizia di particolari, muovendosi anche e soprattutto sul piano della comunicazione, da sempre fiore all’occhiello della nuova proprietà. Il presidente Michele Condò e il vice presidente Pasquale Maietta, con il supporto dell’amministratore delegato, Luigi Angiello,  hanno voluto essere al passo con i tempi e con le nuove tecnologie. Dopo aver contribuito all’apertura di un account sui maggiori social network, e in particolare su facebook dove la pagina http://www.facebook.com/USLATINACALCIO sta diventando un punto fermo per l’informazione dei tifosi pontini, il Latina saluterà a breve un nuovo sito internet. Il sito, rinnovatissimo e ricco di informazioni, sarà aperto all’indirizzo www.uslatinacalcio.it. Uno strumento che vuole diventare il vero mezzo di comunicazione con cui il club di piazzale Prampolini possa relazionarsi con il pubblico e con i propri tifosi. Foto, video, informazioni, rose dei giocatori, calendario delle partite, pagine dedicate anche alle giovanili e tanto altro. Oltre, naturalmente, alla storia del club nerazzurro, le info su abbonamenti e  biglietti e tutte le novità che da quest’anno la società sta riservando per il pubblico del Domenico Francioni. Il tutto grazie all’operato di un’azienda all’avanguardia nel settore come la Mandarino Adv di Latina a cui la società ha affidato il lavoro di rilancio dell’area web. Una testimonianza, inoltre, su come la dirigenza pontina sia da sempre tesa alla valorizzazione alle aziende del nostro comprensorio, per crescere tutti insieme, legati sotto un’unica bandiera, naturalmente quella del Latina calcio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]