IL 29 E 30 GIUGNO A SEZZE LA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL BLUES LEONARDO

Ultimi giorni di attesa per la V edizione del Festival Blues Leonardo 2011 che si terrà a Sezze dal 29 al 30 luglio prossimo.

L’apertura del Festival (venerdì 29 luglio) di quest’anno è stata affidata alla Blues Band B-Express, gruppo di recente formazione composto da: Giovanni Raimondi, voce Alessandro Titi, chitarra Gianluca Morea, Basso Andrea Consoli, batteria Carlo Marchionne, tastiera.

A seguire, grande concerto con la Lino Patruno & Band composta da: Michael Supnick, cornetta e voce, Carlo Ficini, trombone e voce, Gianni Sanjust, clarinetto Adriano Urso, pianoforte Lino Patruno, chitarra Giorgio Rosciglione, contrabbasso Riccardo Colasante, Batteria.

La serata conclusiva (sabato 30 luglio) della quinta edizione del Festival Leonardo sarà invece aperta dalla The “A” Train Jazz Ensemble, band di giovani e promettenti talenti musicali composta da un organico di 10 elementi così suddiviso:

una sezione ritmica costituita da contrabbasso (Mauro Cerizza), batteria (Mattia Sibilia), pianoforte (Paolo Forni);

– una sezione di fiati costituita da sax contralto (Stefano Creo), sax tenore (Massimo Quattrini) e tromba (Nicola Tariello);

– una sezione di archi costituita da tre violini (Laura Zaottini, Gabriella Germani, Simona Barbato);

– cantante (Frank Aghedu).

A seguire, grande concerto con la Luca Velotti & Band composta da: Luca Velotti, sassofoni e clarinetto Giorgio Cuscito, piano Guido Giacomini, contrabbasso Alfredo Romeo, batteria Special guest: Antonella Aprea, vocalist.

A scorrere la lunga lista di nomi, tolto Michael Supnick, famoso trombettista e cornettista statunitense impegnato con la band di Lino Patruno, il Festival Leonardo di quest’anno presenta un cartellone tutto italiano, con musicisti di fama nazionale ed internazionale a cui si affiancherà il talento di gruppi giovanili emergenti, scelti al termine di una accurata selezione che ha visto la partecipazione di una decina di gruppi che hanno risposto al precedente invito della nostra Associazione inviando demo e link riguardanti la loro esperienza musicale.

Un modo anche questo per partecipare alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia presentando un palcoscenico tricolore.

Le due serate del Festival Leonardo si svolgeranno all’interno dell’antico centro storico di Sezze, in Piazza IV Novembre (detta anche Piazza dei Leoni), a partire dalle ore 20.30.

Ingresso libero
Nel corso delle due serate si terrà una speciale “riffa” a premi per la raccolta fondi da devolvere alla Corradini Catholic School che opera a Nairobi, in Kenia, ed è gestita dalla Congregazione delle Suore Collegine della Santa Famiglia di Palermo. Ordine religioso, questo, istituito nel 1717 dal Cardinale di Sezze, Pietro Marcellino Corradini, da cui prende anche il nome la scuola di Nairobi.

[radiowebitalia.it]

Comments are closed.

h24Social