SAN FELICE CIRCEO, MINO ABBACUCCIO E TASHA RODRIGUES A VIGNA LA CORTE

Mino Abbacuccio

La comicità partenopea di Mino Abbacuccio e le sonorità afro-music di Tasha Rodrigues e la sua band. Un altro spettacolo all’insegna del cabaret e della musica è in programma domenica 24 luglio alle 21 presso il parco belvedere di Vigna La Corte. L’evento rientra nell’ambito degli eventi estivi organizzati dalla Pro Loco e dal Comune. L’ingresso è gratuito.

Mino Abbacuccio si avvicina al cabaret nel 2007 e dopo aver frequentato diversi corsi partecipa al laboratorio “Si… pariando”, presso il Teatro Tam di Napoli (quello dove si registra la trasmissione “Made in Sud”). Ed è subito tempo di premi. Quelli di un certo peso cominciano ad arrivare già nel 2007, quando Mino vince il Premio Arte Umoristica. Nel 2009 vince il premio del pubblico, della giuria e della critica nell’ambito della manifestazione Vado al Massimo intitolata a Massimo Troisi e inserita nel circuito BravoGazie. Sempre nel 2009 porta a casa un riconoscimento al Premio Massimo Troisi e nel 2010 si aggiudica il Premio Charlot. Insomma, quando nel 2011 entra nel cast di “Made in Sud” appartiene per evidenza anagrafica alla categoria del giovani, ma può già vantare un curriculum di tutto rispetto.

*Tasha Rodrigues*

Tasha Rodrigues, dotata di potenti e raffinate doti vocali, esprime ritmi e suoni che s’impongono nella Soul-Afro-Music. Nasce come danzatrice nel suo paese ( Angola), dove studia danza-afro nel “Balletto Nazionale d’Angola” per poi intraprendere l’attività professionale per diversi anni nel “Balletto Tradizionale d’Angola” e nel gruppo di ballo-afro “African Dream Ballet”, specializzandosi in uno stile inconfondibile che esprime i veri ritmi e l’anima della danza primitiva centro-africana.

Arrivata in Italia, prosegue la sua attività di danzatrice e inizia quella di musicista, cantante, attrice, insomma un’artista a tutto tondo.  Fin dall’ inizio si mette in evidenza con un disco dance dal titolo Take my hand, caratterizzato da suoni e ritmi soul-afro-dance. Arrivano così gli impegni live che la vedono protagonista in numerose serate in discoteche sia in Italia sia all’estero. Tra le varie esperienze ha inoltre collaborato con Fausto Leali, per tutto il 1996 come supporto vocale durante tutta la promozione televisiva del suo Cd Non solo blues, e così a fianco di Fiorello per il Cd Sarò Fiorello, Tullio de Piscopo e una breve collaborazione come corista per James Brown. Ha lavorato alla trasmissione Rai Alle falde del Kilimangiaro condotta da Licia Colò.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]