CONDOMINIO DELL’ARTE: VENERDI’ LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’OFFICINA DI CORI E GIULIANELLO

ex scuola Colle Tenne

Venerdì 22 luglio, alle ore 21.00, in piazza Umberto I, a Giulianello, si terrà la presentazione ufficiale dell’Officina dell’Arte, il progetto realizzato dall’Amministrazione comunale – Assessorato alle Politiche Sociali in risposta al relativo bando regionale e finanziato dalla Pisana con un importo di 170.000 euro.

A gestire l’Officina dell’Arte di Cori sarà il “ConDominio dell’Arte” che si è aggiudicato il bando comunale per la gestione dell’Officina ed è composto da cinque associazioni culturali: Arte in Corso, Matisse, Festival della Collina, Tres Lusores e Clan Banlieu.

Le strutture affidate in gestione dal Comune di Cori sono l’ex scuola materna di Colle Tenne, dove si svolgeranno la maggior parte delle attività formative, e Palazzetto Luciani, che fungerà da sede espositiva e per la rappresentazione di piccoli eventi.

Il  “ConDominio dell’Arte” si propone come un vero e proprio incubatore giovanile in svariati settori: dalla musica al teatro, dalla multimedialità alla danza, dalle arti visive all’artigianato. L’idea progettuale, infatti,  nasce dalla volontà di instaurare nei luoghi predisposti per lo svolgimento delle attività, spazi di incontro, scambio e confronto offrendo la possibilità di ritrovarsi e di “fare insieme”, di aggregarsi intorno ad attività multimediali e culturali, favorendo percorsi di formazione e di sviluppo della creatività e partecipando attivamente all’organizzazione e gestione delle attività.
“Il ConDominio dell’Arte si propone non solo di fornire un servizio per la gestione dell’Officina dell’Arte – spiega la delegata alle Politiche Giovanili Chiara Cochi – ma è concepito come spazio formativo all’interno del quale costruire una rete di conoscenze artistiche e culturali per i giovani e meno giovani, nel Comune di Cori e a favore di tutto il territorio provinciale e regionale”.


You must be logged in to post a comment Login

h24Social