MERCOLEDI’ 20 LUGLIO TORNA LA “NOTTE FONDANA”

Dopo il successo del primo appuntamento – svoltosi il 2 luglio – l’amministrazione comunale di Fondi ripropone per mercoledì 20 luglio la Notte Fondana nelle strade e nelle piazze del Centro Commerciale Naturale Corso Appio Claudio.

L’iniziativa è promossa da Comune di Fondi e CCN Corso Appio Claudio in collaborazione con Regione Lazio, Camera di Commercio di Latina, Confcommercio e Ascom ed è organizzata dall’Associazione Confronto.

Anche per questo nuovo appuntamento sono previsti: percorso enogastronomico, animazioni musicali, artisti di strada, mercatini di oggettistica, libri, antiquariato e modernariato.

A seguito della partecipazione di numerosissimi cittadini, abitanti dei comuni del comprensorio e turisti riscontrata con la prima iniziativa, anche in questa seconda occasione gli esercizi commerciali del Centro storico resteranno aperti fino alle 24 per offrire l’opportunità di fare acquisti convenienti tra le mille luci del centro storico fondano.

“Il centro storico e tutta l’area pedonale della città di Fondi si prestano in modo particolare ad iniziative come quella di Notte Fondana – precisa il sindaco Salvatore De Meo – facendone una città viva e piena di eventi che rendono piacevole la permanenza a cittadini e turisti a cui viene data anche la possibilità di fare acquisiti fino a tarda sera confermando pienamente la vocazione turistica. Per questo è doveroso un ringraziamento a tutte le attività commerciali che hanno aderito a Notte Fondana e che hanno condiviso lo spirito dell’amministrazione di lavorare in sinergia per creare le effettive condizioni di attrazione turistico/commerciale. C’è ancora molto da fare, ma siamo soddisfatti rispetto alle prime volte in cui molti commercianti erano timorosi per l’apertura serale delle proprie attività mentre si registra grande soddisfazione da parte loro e dei cittadini. Siamo sempre più convinti che l’obiettivo da raggiungere è quello che durante i mesi estivi tutte le attività commerciali del centro restino aperte fino a tarda sera in concomitanza con i tanti eventi culturali organizzati”.

La Notte Fondana del 20 luglio sarà anche occasione per effettuare visite guidate al Castello Caetani – Museo Civico, programmate dalle 20 alle 24.

Sarà inoltre possibile accedere al Salone del Palazzo Caetani, dove dal 19 febbraio prossimo verrà allestita, a cura della Regione Lazio, una ricchissima mostra sulla cultura Sikh che si propone di illustrare i culti, le divinità, la spiritualità e la cultura di una comunità molto radicata in provincia di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social