CISTERNA “COMUNE RICICLONE 2011” PER IL CENTRO ITALIA

Si è tenuta lo scorso 14 luglio, a Roma, presso l’Hotel Quirinale, la cerimonia di consegna del concorso nazione “Comuni Ricicloni 2011” organizzato da Legambiente e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Consorzio Imballaggi Alluminio.

A Cisterna di Latina è andato l’importante riconoscimento “Premio Centro Italia” per il quantitativo annuale di imballaggi di alluminio raccolto: ben 570 gr per abitante.

A ricevere il premio in rappresentanza di Cisterna il sindaco Antonello Merolla, il vice sindaco Antonio Bellotto, il responsabile tecnico della Cisterna Ambiente Danilo Peretti.

“Con grande soddisfazione – ha commentato il sindaco Antonello Merolla – riconosco che questo premio è in linea con la politica perpetrata in questi tre anni di stretta collaborazione con la Cisterna Ambiente. Sicuramente c’è ancora molto da fare per la raccolta differenziata soprattutto in vista del raggiungimento di una percentuale che ci permetterà sia di dare un tangibile beneficio alla tutela dell’ambiente che un beneficio economico con l’abbassamento delle tariffe. Questo premio ci fa ben sperare perché nonostante il porta a porta, attualmente in funzione solo nelle periferie, e i contenitori a campana nel centro della città, nel mese di giugno è stato raccolto ben l’80 per cento di differenziato. Si tratta di un solo mese ma è un indicatore che ci permette di ben sperare sull’attuazione dei nostri programmi. Con la Cisterna Ambiente stiamo lavorando su un progetto sperimentale di raccolta differenziata nel centro della città per capire quale sia la soluzione da attuare limitando i disagi ai cittadini. Rinnovo i ringraziamenti alla dirigenza della Cisterna Ambiente ed in particolare a Danilo Peretti, sempre presente e disponibile”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social