IL “TROFEO DI VOGA DELL’ADRIATICO” ARRIVA SUL TIRRENO A GAETA

Domenica 17 luglio a partire dalle 10 le acque del Golfo faranno da scenario alla III Tappa del “Trofeo di voga dell’Adriatico”.

Il mare e la sua storia saranno oggetto di un affascinante regata che per il primo anno coinvolgerà il mar Tirreno oltre che l’Adriatico dove si sono svolte le prime due tappe del Trofeo. A gareggiare saranno gli equipaggi di Martinsicuro, Brindisi, Gaeta, Molfetta, Giovinazzo e Termoli.

Tra le associazioni sportive, la neo costituita “VogaAmare Gaeta” che conta un quarantina di elementi tra donne e uomini mossi dall’amore per la vita marinara e per la natura. Su ogni lancia 10 vogatori e un timoniere percorreranno lo specchio acqueo di Gaeta Medievale per una distanza di circa un miglio marino e sei virate per le squadre maschili e poco meno per le donne.

Un’appassionante competizione perfettamente visibile da Lungomare Caboto a partire dalle 10 di domenica, che attraverso le numerose virate esalterà la spettacolarità del precorso e la preparazione degli atleti coordinati dal timoniere.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social