MOVIDA, ANCHE CISTERNA ADERISCE ALLA CAMPAGNA “FUN’N BUS”: TUTTI GLI ORARI

Movida con meno rischi e più socializzazione per i ragazzi di Cisterna di Latina. Domani sera, e così per ogni sabato di luglio ed agosto, alle 22.30, dalla centralissima Piazza 19 Marzo, un bus li condurrà, gratuitamente, ai locali notturni del Lido di Latina per poi  riaccompagnarli a notte inoltrata.

Il Comune di Cisterna ha aderito alla campagna “Fun’n bus”, l’iniziativa promossa dalla Prefettura di Latina che mette a disposizione una navetta gratuita per la cittadinanza, e in particolar modo per i giovani, e che collega il centro della città con il litorale e con le aree della movida locale attraverso un percorso appositamente studiato al fine di evitare che i fruitori si mettano alla guida in stato di ebbrezza e quindi con l’intento di prevenire le cosiddette stragi del sabato sera.


Oltre a Cisterna, fanno parte del progetto anche la Provincia di Latina, i comuni di Latina, Aprilia, Formia, Gaeta, Sperlonga, Fondi, e poi la Confcommercio, il Cat, Silb, Fipe, Sib, l’associazione Familiari e Vittime della Strada, la Croce Rossa Italiana di Latina, Ego edizioni.

Il servizio sarà attivo ogni sabato sera nei mesi di luglio ed agosto.

Il bus arriverà a Cisterna alle 22.30, in Piazza 19 Marzo, e partirà alle 22.40 diretto ad Aprilia, da dove alle 23.10 ripartirà da Piazza Roma per raggiungere Foce Verde.

Per il viaggio di ritorno l’appuntamento è alle 3.15 a Foce Verde con fermata a Latina, in Piazzale Prampolini alle 3.45, e arrivo a Cisterna alle 4.

“E’ una iniziativa – ha detto il sindaco Antonello Merolla – sicuramente lodevole e mi auguro efficace a contrastare la triste scia di sangue dei nostri ragazzi sulle strade offrendo di contro la possibilità di una maggiore possibilità di spensierato divertimento e di socializzazione dando anche maggiore tranquillità ai genitori che attendono a casa il rientro dei propri figli”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]