APERTO A FORMIA L’INFO POINT TURISTICO

*L'assessore Vittorio Pecorino*

E’ aperto al pubblico, al piano terra del Palazzo Comunale, lo sportello turistico di Formia. Una struttura info-point di promozione e informazione su tutti gli eventi, manifestazioni, attività culturali e servizi che interessano la città nel periodo estivo.

L’ufficio osserverà il seguente orario di apertura e chiusura – lunedì: 9/14; da martedì a venerdì orario 9/14 e 16/18 – contestualmente all’ufficio turistico del Comune sarà attivo tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, il gazebo info-point di piazza della Vittoria con orario 18/21.

Compito dell’ufficio turistico è fornire ai visitatori e turisti le informazioni sull’apertura dei siti archeologici, orari traghetti e aliscafi per le isole ponziane, indirizzi di alberghi, ristoranti ed esercizi commerciali, notizie sulla programmazione dell’Estate Formiana, distribuzione della guida turistica della città e della brochure “Le Notti di Cicerone”.

“Abbiamo attrezzato un punto guida turistico – dichiara l’assessore al turismo Vittorio Pecorino – per assicurare un servizio completo di accoglienza, promozione e informazione completa a tutti i visitatori e villeggianti che hanno scelto il nostro litorale per trascorrere le vacanze. Un’iniziativa che promuove Formia nel circuito turistico e viene incontro alla esigenza di informazione sulle risorse artistiche e paesaggistiche del territorio. Una città turistica si misura dal livello dell’accoglienza, ospitalità, conoscenza, informazione sugli eventi, distribuzione di materiale e documentazione, assistenza logistica. In una parola promozione del marchio Formia all’interno di un sistema integrato di attività e iniziative che rilanciano la città all’attenzione dei bacini turistici nazionali e internazionali. Come assessore al turismo – conclude Pecorino – sono convinto che l’offerta turistica che abbiamo messo in piedi costituisca un elemento di valorizzazione di tutto il patrimonio artistico, naturalistico ed enogastronomico della città”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social