SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO NELL’AMBITO DEL NEO REPARTO TERRITORIALE CARABINIERI DI APRILIA

Il maggiore Luca Nuzzo

I numerosi servizi di controllo del territorio espletati dai Carabinieri, nell’ambito della giurisdizione dell’appena inaugurato Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, hanno denunciato in stato di libertà all’A.G  un giovane 22enne, domiciliato ad Aprilia,  per il reato di ricettazione. Il giovane è stato sorpreso alla guida di un autocarro mentre trasportava dieci bobine di rame per un totale di 10 Kg., di provenienza furtiva.
Un 51enne di Aprilia, sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, veniva sorpreso in strada dai Carabinieri, oltre il termine autorizzato dall’A.G. per espletare l’attività lavorativa: l’uomo è stato denunciato all’A.G. per il reato di evasione.
Un  38enne di Aprilia, sottoposto a controllo durante un servizio sulla circolazione stradale,  sprovvisto di documenti, declinava false attestazioni sulla propria identità personale, per tali motivi veniva denunciato in stato di libertà all’A.G. per il reato falsa attestazione a Pubblico Ufficiale.
Un giovane 28enne di Aprilia, veniva sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di sostanze alcooliche: è stato denunciato all’A.G. guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Un 38enne, residente ad Aprilia, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. , non si trovava in casa all’atto del controllo dei Carabinieri: è stato denunciato in stato di libertà all’A.G. per reati inerenti all’ inosservanza della sorveglianza speciale;
Una giovane 33enne di Aprilia, è stata sorpresa alla guida della propria autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida, è stata denunciata all’A.G. per guida senza patente ai sensi  del Codice della Strada;
Un  24enne di Aprilia, guidava la propria autovettura senza patente di guida ed è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish per uso personale.
Nel medesimo contesto operativo, sono state poste a sequestro amministrativo  5 autovetture prive di assicurazione obbligatoria, elevate 33 contravvenzioni al Codice della Strada per una somma di euro 12.122,00 e decurtati, in totale,  53 punti dalla patenti di guida.

 

 


You must be logged in to post a comment Login

h24Social