DA LUNEDI’ 11 LUGLIO IN RETE IL NUOVO SITO INTERNET DEL COMUNE DI CASTELFORTE, SERVIZI A PORTATA DI CLICK

Nella giornata di lunedì 11 luglio, dopo un complesso lavoro che ha coinvolto professionisti, web master, personale dipendente, grafici e professionisti sarà on line il nuovo sito del Comune di Castelforte (www.comune.castelforte.lt.it )

Si configura come un vero e proprio sportello aperto 24 ore su 24 in grado di offrire:
– ai cittadini servizi che vanno dalle informazioni di dettaglio su come ottenere atti, documenti e certificazioni; sulla possibilità di visionare tutti gli atti pubblicati all’albo pretorio on line; sulla possibilità, dopo essersi registrati presso l’Urp, di accedere alla propria situazione ICI e TARSU e stampare atti notori e certificazioni di vario genere accedendo direttamente alla propria situazione contributiva e anagrafuca così come risulta presso i rispettivi settori comunali;
– alle imprese esistenti o che stanno per nascere lo sportello SUAP (Sportello Unico Attità Produttive) con la possibilità di presentare direttamente on line le richieste di apertura di nuove attività e di ottenere ogni tipo di informazione attraverso un sofisticato software continuamente aggiornato dai consulenti di Impresa Insieme che operano nell’ambito della Associazione Seral. Ogni operazione è guidata, semplice e veloce.
– ai turisti, una ricca e vasta gamma di informazioni che vanno dagli alberghi, ai ristoranti, al calendario delle manifestazioni in corso e in programma per tutto l’anno.

C’è inoltre la possibilità di visitare la città attraverso una ricca galleria fotografica nella quale sono stati inseriti anche vari video (vedi Via Francigena, Inaugurazione Palazzo Comunale). Il sito, inoltre, consente di sapere quali sono le associazioni di volontariato presenti sul territorio, i loro indirizzi i loro recapiti ecc. E’ attiva una sezione dedicata alle Terme di Suio, una riservata al Centro Commerciale Naturale “La Muraglia”; una specifica per il Premio Suio Terme corredata di galleria fotografica; una dedicata alla protezione civile.

La galleria fotografica è stata particolarmente curata e le foto sono state in gran parte realizzate da Ernesto Ruggiero. Sarà inoltre possibile visionare una serie di scorci panoramici dell’antico centro storico attraverso una serie di disegni a china realizzati da Francesco Di Pastena.

Gianpiero Forte sindaco Castelforte

“Il nostro comune è sempre stato presente nel web con un proprio sito istituzionale – dice il sindaco di Castelforte Gianpiero Forte – e a questo abbiamo dedicato impegno costante credendo da sempre nelle importanti possibilità che offre la tecnologia informatica dietro la quale ci sono sempre uomini e donne che lavorano e offrono servizi. Ora siamo orgogliosi – prosegue il primo cittadino – di presentare il nuovo sito internet che è una bella vetrina attraverso la quale non solo miglioriamo decisamente la nostra comunicazione con i cittadini ma con la quale offriamo servizi di qualità dirattamente on line. Ma non basta: il sito offre servizi di pregio anche agli imprenditori e informazioni a tutto campo ai turisti. Vi invito a visitarlo e a utilizzarlo al meglio perchè la qualità della vita sia sempre migliore. Desidero, inoltre, ringraziare tutto il personale del comune per la collaborazione che ciascuno ha fornito e per la professionalità e competenza dimostrata da Proxime e Impresa Insieme che ci hanno permesso di avere un risultato così eccellente. Questo nuovo sito, insomma, segna una svolta per tutti i cittadini, imprenditori e turisti che vengono a Castelforte e alle sue terme”.

L'assessore Giancarlo Cardillo

“Il nuovo sito che sostituisce totalmente quello che avevamo e che aveva comunque ricevuto l’apprezzamento e il plauso per i contenuti e l’impostazione – dice l’assessore Giancarlo Cardillo – è stato realizzato a costo zero per il Comune nell’ambito del Progetto Sostenere che ha coinvolto le scuole cittadine dei comuni di Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Minturno. E’ il risultato di un lavoro di squadra nel quale ognuno ha fatto la sua parte per offrire ai cittadini, agli imprenditori e ai turisti ciò di cui hanno bisogno. E’ un sito dinamico e che è destinato a crescere e modificarsi con il passare del tempo sulla base delle esigenze che man mano emergeranno. Siamo fieri di questo lavoro e di come lo abbiamo realizzato. E’ stato un lavoro di squadra che coordinato dal servizio SIRIE e dai Servizio Infomativo del Comune insieme al Responsabile dell’area amministrativa contabile ci permette ora di avere uno strumento di grande pregio”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social