QUESTA SERA LA “NOTTE BIANCA” DI BASSIANO. C’E’ ANCHE DANIELE NARDI

Daniele Nardi sull'Everest

Una spettacolare gara di street boulder e una serata d’alta quota con Daniele Nardi. Questi gli ingredienti proposti da Mountain Freedom per la “notte bianca” di Bassiano, che questa sera, sabato 9 luglio, terrà sveglio il paese con musica, concerti, degustazioni e grandi eventi.

Il ritrovo per la gara di street boulder è alle 17 nella piazza principale a Bassiano, davanti al bar centrale. Le iscrizioni costano 10 euro a testa, per ogni adulto. A seguire ci sarà il benvenuto, con spiegazione delle regole e consegna delle piantine per individuare i boulder.

Allo scoccare delle 18 inizierà la gara, composta da 6 problemi per le qualifcazioni. Le salite saranno suddivise in due zone, e su ogni boulder i partecipanti avranno 3 minuti a disposizione per provare a risolvere il problema, senza limite di tentativi.

Alle 21 l’alpinista Daniele Nardi terrà una serata dal titolo “Share Everest 2011 – il peso della Ricerca” in cui racconterà la spedizione alpinistico scientifica organizzata dal Comitato Evk2Cnr all’Everest questa primavera, di cui Nardi è stato protagonista con Daniele Bernasconi. L’appuntamento è alla piazzetta dove sarà situato lo Stand Mountain Freedom.

Alle 22.30 inizierà invece la fase finale della gara, che si svolgerà su 4 blocchi, a cui saranno ammessi i migliori 6 dellequalifcazioni. Il montepremi della manifestazione è pari a 500 euro distribuiti tra i primi classifcati categoria adulti e categoria junior. A mezzanotte premiazioni e lancio gadget e poi via libera alla festa.

La serata terminerà nel parco Salvagni a Bassiano dove Mountain Freedom ha preparato il campeggio al suo debutto con annessa possibilità di fare il bagno in piscina. Chi passerà la notte al camping potrà anche partecipare, domenica mattina, all’uscita di arrampicata alla falesia di Bassiano “La Rave dell’Abbazia”. Ci sono diverse offerte per l’occasione.

[montagna.tv]


You must be logged in to post a comment Login

h24Social