OFFICINA DELL’ARTE, TERMINATI I LAVORI AL PALAZZETTO LUCIANI A CORI

Palazzetto Luciani

Terminati i lavori di adeguamento presso Palazzetto Luciani, a Cori, con la messa a norma dell’impianto elettrico e l’adeguata predisposizione dei punti luce, le opere di manutenzione ordinaria (ritinteggiature, sistemazione degli infissi, riparazioni varie), di realizzazione dell’impianto di climatizzazione, di manutenzione del tetto e di rifacimento servizi igienici.

L’intervento dell’amministrazione comunale rientra nelle operazioni di predisposizione della struttura ad accogliere la sala espositiva nell’ambito della realizzazione dell’Officina dell’Arte. L’immobile di Palazzetto Luciani, infatti, si trova al centro di Cori e, per l’inserimento nel Complesso Monumentale di Santa Oliva, nei pressi del Comune, del Teatro e dell’Auditorium Comunale, è un ideale palcoscenico e vetrina per la presentazione a un vasto pubblico delle future produzioni dell’Officina dell’Arte.

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio con un importo pari a 170mila euro, intende favorire la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo territoriale mediante la promozione ed il sostegno delle loro attività e produzioni culturali: dalla musica al teatro, dal cinema alla danza, dalla multimedialità all’atelier di arti visive. Nell’immobile dell’ex scuola materna di Colle Tenne, a Giulianello, verrà invece realizzata una sala prove e registrazione, secondo quanto pianificato in collaborazione con il Consiglio dei Giovani.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social