PONZA IN ONDA SABATO 9 LUGLIO SU RAI UNO – LINEABLU

Scoglio Ravia

Ponza, la più grande delle isole pontine, sarà la suggestiva meta della prossima puntata di Lineablu, con Donatella Bianchi, in onda su RaiUno, sabato 9 luglio alle14. Il viaggio inizierà per mare navigando intorno all’isola e visitando le grotte di Pilato, appena fuori dal porto, costruite dai romani per allevare le murene.

Processioni per mare e per terra, ma anche musica, fuochi, luci e divertimento: la trasmissione prenderà parte ad uno degli eventi più importanti e significativi per tutta la comunità, la festa di San Silverio, il Santo protettore dell’isola di Ponza. L’avventura proseguirà verso Palmarola uno dei luoghi più belli e incontaminati del Mediterraneo: scogli, grotte e soprattutto un’acqua cristallina ne fanno un ambiente spettacolare.

Ursula Querner e Claus Wallner

Natura sopra e sotto i mari: bellissime immersioni nei fondali ricchi di vita a poche miglia dal litorale laziale. Sarà fatta una visita al suggestivo Scoglio Ravia, posto all’imboccatura del porto, acquistato 50 anni fa, proprio nel giorno della festa di San Silverio, da una coppia di famosi artisti di Amburgo, Ursula Querner, scultrice, e Claus Wallner, pittore, per farne la loro casa-atelier estiva.

Donatella Bianchi incontrerà, nella casa posta sullo Scoglio Ravia, Florentine Wallner-La Rocca con il marito Mario ed il figlio Matteo, figlia della coppia di artisti ed artista anche lei, ormai residente a Itri da circa 30 anni, che spiegherà il legame del luogo con le opere dei genitori.

Comments are closed.

h24Social