PORTO TURISTICO A FORMIA, VENERDI’ LA PRESENTAZIONE: IL SINDACO FORTE SCRIVE AI CITTADINI

Il sindaco Michele Forte

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Formia una lettera del sindaco Michele forte in merito alla presentazione del nuovo porto turistico di Formia che verra presentato venerdì 9 luglio alle 18.30 in Piazza Vittoria.

“Cari Concittadini,
Poter presentare a Voi tutti il nuovo Porto Turistico di Formia, il cui progetto definitivo è stato approvato dal Consiglio Comunale, è motivo di grande soddisfazione e prestigio.  Stiamo parlando di un’opera moderna, compatibile con l’ambiente circostante e in grado di soddisfare le esigenze del turismo, del commercio e della nautica. Un grande approdo al servizio della città e delle attività  produttive e commerciali locali e non viceversa. Un sito che fungerà da motore di sviluppo per l’intero territorio, capace di dare impulso all’economia comprensoriale e creare indotto, risorse  e nuova occupazione. Sull’idea del Porto abbiamo lavorato intensamente in questi anni, a iniziare dal 1988 con l’imbonimento e recupero a mare di un piazzale di oltre 40 mila metri quadrati che ci consentirà di fruire di una logistica a supporto ed al servizio delle principali attività portuali a terra.

Questa infrastruttura così come progettata e rimodulata collocherà la città di Formia ai primi posti nella portualità del Lazio e dell’intera fascia tirrenica del Mediterraneo.  Una chiave di volta della crescita, dell’innovazione tecnologica e della logistica attrezzata. Una struttura all’avanguardia, dotata di accorgimenti moderni  finalizzati a valorizzare tutte le risorse naturali e artistici circostanti. La nuova area portuale verrà a configurasi come un vero e proprio quartiere turistico e ricreativo funzionale all’economia produttiva del centro città. Il progetto consistente in un approdo di 620 barche di grandi dimensioni propone la realizzazione di un percorso panoramico attrezzato che si svilupperà per tutto il perimetro del porto, uno scalo eliportuale, parcheggi, servizi commerciali e di accoglienza.  Realizzare un’opera così straordinaria, ambiziosa e imponente rappresenta per tutta la comunità cittadina un evento storico che promuove Formia nel grande giro internazionale della nautica di lusso. Una vetrina nazionale e internazionale per l’immagine, il prestigio ed il nome della nostra città. Il progetto è stato già presentato al Salone  Nautico di Genova ed in altri affermati centri europei di esposizione riscuotendo consenso e approvazione”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social