“IN … CANTO”, LE CANTANTI LIRICHE COREANE APPRODANO A GIULIANELLO

Sabato 9 luglio il Centro Socio Culturale “Il Ponte” e l’associazione culturale “Insieme senza età” ospiteranno  in concerto a Giulianello, presso la Chiesa S. Giovanni Battista, alle ore 18.45, le giovani cantanti liriche coreane, in Italia per seguire uno dei corsi di perfezionamento tenuto dalla professoressa Chae Eun Ju, presso l’Accademia Musicale Pescarese.

Le cantanti coreane si sono già esibite a Giulianello nel 2008, presso il Palazzo Salviati, e nel 2010 a Cori, presso il Chiostro di S.Oliva, ottenendo un ampio consenso da parte del pubblico.

Chae Eun Ju si è laureata in musicologia presso l’Università “SOODO” di Seoul (Korea del Sud) e si è diplomata in canto presso il Conservatorio di S.Cecilia a Roma dove ha svolto anche due anni di tirocinio. Più volte ha ottenuto importanti riconoscimenti: nel 1986 è stata tra i vincitori del “Premio Roma” durante una manifestazione culturale; nel 1987 è stata tra i vincitori di un Concorso di musica barocca a Roma e del Concorso “Giacomo Lauri Volpi” a Latina.

L’associazione culturale “Insieme senza età” si è posta l’obiettivo di istituire un’attività di laboratorio permanente che promuova e organizzi incontri e manifestazioni di ampio interesse culturale, unitamente al Centro Socio Culturale “Il Ponte”, proponendosi come veicolo di scambi culturali e sociali fra diverse fasce di età esistenti nel territorio e ispirandosi ai  principi della socializzazione e della partecipazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social