APRILIA, SABATO 9 LUGLIO LA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA ALL’ARMA DEI CARABINIERI E DI ELEVAZIONE A REPARTO TERRITORIALE

Sabato 9 luglio, l’Arma dei Carabinieri di Latina, celebrerà il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Aprilia e l’elevazione a Reparto Territoriale della Compagnia Carabinieri di Aprilia. Due eventi estremamente significativi che testimoniano la vicinanza all’Arma della cittadinanza locale e delle Autorità che la rappresentano, dimostrando altresì, il formale riconoscimento per l’attività istituzionale svolta al servizio della comunità apriliana sin dal 1936, data di costituzione di quel comune.

Da allora la realtà socio economica della città si è rapidamente evoluta segnando peraltro, una fisiologica ed accresciuta esigenza di sicurezza, e l’Arma ha sinora assolto agli impegni assunti con tutte le risorse disponibili, e grazie al diuturno lavoro dei suoi uomini, così contrastando efficacemente la criminalità ed assicurando il controllo del territorio.

Oggi, con l’elevazione del Comando Compagnia di Aprilia a Reparto Territoriale, si renderanno possibili ulteriori traguardi, sempre finalizzati all’accrescimento della tutela della collettività, grazie all’attuazione di  significativi aumenti di organico e mezzi.

Nel contesto della stessa cerimonia, il cui inizio è previsto per le 11.30, sarà scoperta la targa con la denominazione del nuovo Reparto Territoriale di Aprilia, suggellando così l’evento.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social