BASKET, STORICO ACCORDO TRA LATINA BASKET E SMG

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket e lo Sport Management Group, nelle persone dei rispettivi presidenti Lucio Benacquista e Mario Provinzano, sono lieti comunicare di aver firmato un accordo triennale, rinnovabile, tra le due società.

Si tratta di un contratto storico per il basket della città di Latina: mai prima d’ora si era riusciti a fondere due realtà così importanti, mai fino a questo momento era stato possibile creare una collaborazione sportiva, tra prima squadra e settore giovanile, volta alla crescita dei giovani cestisti latinensi.

La S.M.G. sarà una società satellite della Benacquista Assicurazioni Latina Basket e costituirà il vivaio della prima squadra, dove i giovani atleti del capoluogo pontino potranno crescere cestisticamente con l’obiettivo di entrare a far parte della rosa dei giocatori del Latina Basket. Nel roster della stagione 2011-2012, che prenderà parte al campionato di Lega di Sviluppo, è già stabilito l’inserimento di almeno 2 ragazzi dello Sport Management, nonché la possibilità di allenarsi a rotazione con la formazione di coach Ferrari, per gli altri giocatori del settore giovanile.

Le due società hanno raggiunto un accordo di reciproca soddisfazione e lo si apprende dalle dichiarazioni rilasciate subito dopo la firma del contratto: “Questo accordo rappresenta l’anello di congiunzione tra la prima squadra ed il settore giovanile – afferma Mario Provinzano – è una grande opportunità per i ragazzi di Latina ed è un ottimo punto di partenza per costruire, nel tempo, occasioni sempre più importanti per i giovani atleti”.

Molto entusiasta anche Lucio Benacquista: “Sono molto felice di questa unione che rappresenta un bene sportivo per tutta Latina. Voglio bene ai giovani e ritengo che questo accordo possa giovare ai talenti locali che saranno orgogliosi di poter giocare anche con la prima squadra di basket della loro città. Lo Sport Management Group lavora da sempre in maniera impeccabile con il settore giovanile e merita di poter far militare i propri atleti anche con la “compagine senior”, in modo da poterli mettere in evidenza anche sul piano nazionale. Sarà una collaborazione proficua e duratura nel tempo che, siamo convinti, porterà grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati di basket della nostra città”.

Ancora un importante tassello inserito nel puzzle dello scenario della pallacanestro latinense; un nuovo e fondamentale passo verso la rivalutazione del basket del capoluogo pontino, un’ulteriore dimostrazione di quanto la Benacquista Assicurazioni Basket Latina e lo Sport Management Group tengano allo sviluppo dei giovani talenti locali e alla permanenza del basket a Latina, anche ad alto livello quale è il campionato di Lega di Sviluppo.

Con la firma dell’accordo tra Latina Basket e Sport Management Group è stata posta la prima pietra di un grande edificio, da costruire giorno dopo giorno con abnegazione, fatica, passione, grande forza di volontà, ambizione e forte spirito di collaborazione. Un lavoro certosino che si spera possa portare buoni frutti e, come diceva un saggista francese del ‘700: “il frutto del lavoro è il più dolce dei piaceri”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social