LA CORTE DI GIULIA GONZAGA, A FONDI SI CERCANO VOLONTARI PER LA RIEVOCAZIONE STORICA

Il 12 agosto è in programma l’evento più popolare dell’estate fondana: “Fondi Notte Bianca 2011”, promossa  dalle Associazioni “L’innovanzione” “Vinodannata” “Fondi Giovane”, con il patrocinio del Comune di Fondi. La manifestazione rientra tra le iniziative sviluppate in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Corso Appio Claudio.

Momento clou di tale iniziativa è la rievocazione storica del periodo più alto della cultura e tradizione fondana ovvero la Corte di Giulia Gonzaga, la dama più bella del ‘500 italiano, e il drammatico tentato rapimento e assalto del corsaro Barbarossa.

Coordinatore della rievocazione sarà l’attore Giuseppe Pestillo, supportato nella consulenza storica dal laureando in storia Medievale e Moderna Diego Morgera dell’Associazione CHORA.

Gli organizzatori hanno la volontà di realizzare un evento unico nel suo genere e di portata nazionale, che mira a diventare una ricorrenza annuale.

Inoltre l’evento nasce con lo scopo di coinvolgere la città tutta e dare la possibilità ai cittadini che vi parteciperanno attivamente di collaborare a stretto contatto con maestranze artistiche e culturali di caratura nazionale.

Si cercano volontari.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina di www.fondani.it relativa al casting http://www.fondani.it/forums/viewtopic.php?t=21760

You must be logged in to post a comment Login

h24Social