RETE DEI VALORI, VALENTE: “ORA I REFERENDUM VANNO ATTUATI”

Pasquale Valente

“L’esito dei referendum ora va attuato”. Lo chiede il coordinatore della Rete dei Valori Pasquale Valente che così argomenta: ”

A pochi giorni dal risultato referendario, riteniamo di dover chiedere a tutti coloro che hanno contribuito ad un cosi importante risultato di attivarsi affinchè quei referendum realizzino compiutamente il loro obiettivo.

Il percorso non è ancora del tutto compiuto. Abbiamo soltanto abrogato delle norme ma per vedere realizzato ciò che la maggioranza degli italiano vuole, legge uguale per tutti, utilizzo di energie rinnovabili, e ritorno alla gestione pubblica dell’acqua, c’è bisogno ancora di un ulteriore sforzo da parte di tutti.

Proprio la provincia di Latina ha sentito maggiormente la privatizzazione dell’acqua e ha dato un notevole apporto alla riuscita dei referendum, in particolare quello sull’acqua.

Per questo chiediamo alle amministrazioni comunali e alla amministrazione provinciale di esprimersi su come vogliano attivarsi affinché si esca dalla attuale gestione privata. In particolare chiediamo a tutti i cittadini di essere vigili in questa calda estate perchè i Comuni non emettano, come ci risulta domani accadrà a Ventotene, provvedimenti che procrastino la pubblicizzazione dell’acqua”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social