GIORNATA DI RIPOSO PER IL CALISE. RICCHI EVENTI COLLATERALI

Nella giornata di ieri il Calise ha osservato la giornata di riposo per quanto concerne le gare, e ciò ha permesso ai giovani atleti, visto anche il bel tempo, di tuffarsi nelle acque della Spiaggia di Serapo o di dedicarsi a visite culturali per la città o nelle vicine metropoli (Napoli e Roma).
Non si sono invece fermate le manifestazioni collaterali, dove grande successo ha avuto l’elezione di Miss e Mister Calise 2011 andati rispettivamente ad appannaggio di una rappresentante della compagine Ucraina di Termo e di un giovane atleta della Repubblica Ceca di Karvina, premiati sotto una pioggia di applausi dai propri compagni di squadra e da tutti i giovani atleti partecipanti al Torneo. Tale manifestazione è stata svolta grazie all’impegno ed alla passione di Luca  Ricci e Pensiero Roberto Flavio, Valeria Martone ed Annarita Cinquegrana di Immagine donna e con i fiori del  Tulipano di Spigno Saturnia.
I° Torneo dimostrativo di Tchoukball- Gaeta 2011
Ieri sera 01/07/2011 alle ore 20,00 si è conclusa nella piazza antistante il comune l’avventura gaetana del primo torneo di tchoukball con la disputa della finale tra le due compagini del LATINA e del TERRACINA. L’incontro si è concluso con la vittoria della compagine di TERRACINA che ha  prevalso su quella del LATINA al termine di un emozionante incontro condotto sul filo dell’equilibrio sino a 3 minuti dalla fine, momento in cui il gruppo di TERRACINA prendeva un piccolo margine di vantaggio che gli consentiva di concludere la partita  sul punteggio di 17 a 13.
Il TCHOUKBALL sbarcato per la prima volta a Gaeta ha suscitato notevole interesse da parte di coloro che hanno avuto l’opportunità di assistere all’incontro e che sono rimasti entusiasti di questa nuova disciplina sportiva dove il rispetto dell’avversario è sacro e dove l’obbiettivo primario è quello di esprimere un bel gioco senza esasperazione della competitività ed aggressività da parte di una squadra nei confronti dell’altra. L’augurio da parte dei partecipanti e degli organizzatori e quello di poter ritornare l’anno prossimo e disputare un torneo internazionale di alto livello tale da far conoscere più approfonditamente questo sport e far appassionare un numero sempre maggiore di persone. I promotori del TCHOUKBALL nella provincia di Latina “Lugi Mantuano, Giovanni Votolo e Paolo Bettini,;
Curiosità ed apprezzamento hanno suscitato invece il Torneo di Tchoukball sul campo centrale e l’ esibizione di SHIHAN KARATE ( Ju- Jitsu ) e JUDO   Scuola di Arti marziali diretta dal Maestro Giuseppe Dell’ Anno 7° DAN – che svolge la sua attività da oltre trenta anni presso la Palestra dell’ Hotel Serapo di Gaeta.
Nella mattinata,  si è svolta la finale del Torneo Under 16 Femminile che ha visto il trionfo della compagine Ucraina del MSS TERMO che ha nettamente battuto in un match di alto livello agonistico le pontine della Cassa Rurale Pontinia che non ha per niente demeritato contro le più prestanti ed esperte ragazze dell’Est. Per le ragazze di Tonino Trani si è trattato di un ottimo test in attesa delle finali nazionali di Misano Adriatico per le quali compagine pontina si è meritatamente qualificata.
Nel pomeriggio si disputeranno le semifinali dalle ore 15.00 sul campo in piazza, mentre le finali avranno luogo domani; in mattinata le finali per il 3 e 4 posto mentre nel pomeriggio le finali 1 e 2 posto a partire sempre dalle ore 15 in piazza Mons. Di Liegro.
Nella categoria Under18, si affronteranno alle 18:50, in una partita sicuramente senza storia, i Colossi dell’ HCB Karvinà e l’HC Benevento. Più equilibrata sarà l’altra semifinale, quella che si giocherà alle 19:40, tra Sporting Club Gaeta e SS Lazio Pallamano. I biancorossi sono privi del nazionale Antetomaso, il quale dovrà star fermo dieci giorni a causa di una lesione al menisco, rimediata nel match contro il Karvinà. In forse anche il portiere Emanuele Cienzo.
Tutte le gare si giocheranno in Piazza 19 Maggio, a partire dalle ore 15.

Questa sera è previsto l’incontro con le delegazioni delle squadre partecipanti al Memorial Calise e le Autorità della Città nella splendida cornice di Villa Irlanda, dove si ringrazieranno le Società, gli sponsor, gli organizzatori della partecipazione e con la speranza che negli anni a venire ci si possa rivedere sempre con lo stesso entusiasmo ed abnegazione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }