CORI PIAZZA DELLA CROCE, ACCESSIBILE LO SPAZIO PUBBLICO PER I BAMBINI

Sono terminati i lavori che di allestimento del nuovo spazio pubblico attrezzato per bambini a Piazza della Croce, a Cori valle.

L’area verde inutilizzata, individuata nei pressi del parcheggio, è stata bonificata, con l’innesto di due alberi, e lì è stato realizzato un giardinetto per bambini, con l’installazione di un’altalena, due dondoli, una panchina, una fontanella ed un lampione per l’illuminazione pubblica.

“D’intesa con il Sindaco abbiamo voluto creare un altro spazio aperto al pubblico, oltre a quelli già esistenti sul territorio, in cui i bambini potessero giocare in tranquillità e sicurezza”, spiega il delegato allo Sport Ennio Afilani. Salgono così a sei (Salita San Francesco, zona Insito, Via delle Grazie, Via Gramsci, Via Roma ed ora Piazza della Croce) i giardinetti pubblici dislocati a Cori valle, a cui si aggiungono i quattro di Cori monte (Piazza Signina, Via Giacomo Leopardi, ex Impero e area mercato), più i tre di Giulianello (ex Tabacchificio, accampamento e Via Radicchi), luoghi a disposizione di tutte le famiglie che vogliono far divertire i propri figli all’aria aperta e in spazi appositamente attrezzati.

Ma l’impegno di questa amministrazione nella riqualificazione delle aree verdi da destinare allo svago, continuerà con la prossima risistemazione del giardino pubblico dirimpetto a Piazza della Fontanaccia, a Giulianello, dove si procederà al rifacimento della pubblica illuminazione e del parco giochi.
Il rinnovo dei passatempi riguarderà anche i c.d. Giardini bianchi, a Cori monte, già dotati di sei nuove panchine e nuova illuminazione pubblica.

“Si tratta di interventi che vanno incontro alle esigenze più volte manifestate dalle famiglie che, soprattutto nelle aree più densamente abitate necessitano di spazi puliti e sicuri dove i bambini possono socializzare e giocare all’aria aperta e in piena libertà”, conclude Afilani.


You must be logged in to post a comment Login

h24Social