AUTOPSIA A FONDI, IL BIMBO DI UN ANNO E’ MORTO PER ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO

E’ deceduto per arresto cardiocircolatorio il piccolo Gabriele De Filippis di Fondi, venuto a mancare mentre con l’eliambulanza si stava cercando di trasportarlo nella massima urgenza dall’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi a un nosocomio romano, nella giornata di mercoledi. Il piccolo, figlio di un carrozziere che opera in via Ponte Gagliardo e di una amministratrice di condominio, aveva subito un intervento chirurgico presso un ospedale romano nel mese di maggio.

Mercoledi i genitori lo avevano portato al “San Giovanni di Dio” di Fondi per un controllo dopo il persistere di una fastidiosa crisi respiratoria. Viste le sue critiche condizioni, i medici avevano pensato di farlo trasferire a Roma dove, purtroppo, il bimbo di 14 mesi non è mai giunto essendo spirato mentre ci si appropinquava a fargli compiere
l’inutile viaggio dell’estrema speranza.

Il dott. Silvestro Mauriello, incaricato dell’esame autoptico dal magistrato Eleonora Tortora, è giunto a Fondi alle 13 di oggi venerdi, insieme a tre colleghi dell’istituto di Medicina legale dell’Università di Tor Vergata a Roma, diretto da Giovanni Arcudi, e, coadiuvati dal personale dell’agenzia funebre “Viola & zomparelli”, hanno effettuato il pietoso
rito tecnico-scientifico dal quale, secondo qualche indiscrezione, sarebbe emersa, quale causa del decesso, l’arresto cardiocircolatorio. Alle 14.30, l’equipe medica ha terminato il suo lavoro, permettendo alla famiglia, distrutta dal dolore, di poter riprendere con sè il corpicino del piccolo per l’ultimo straziante abbraccio della sua sfortunata esistenza, prima del rito esequiale che verrà officiato dal parroco, don Guerrino Piccione, alle ore 9 di sabato 2 luglio, nella chiesa di Santa Maria a Fondi.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Fondi, muore un bambino di poco più di un anno. I genitori denunciano l’ospedale del posto e uno di Roma – 29 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Bimbo muore a Fondi: venerdì l’autopsia, sabato le esequie – 30 giugno -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social