DOMENICA LA SESTA EDIZIONE DI CORRI A CORI

Ennio Afilani, delegato alla sicurezza e allo sport

Si terrà domani, domenica 19 giugno, con partenza alle 9.00 dallo Stadio Comunale di Stoza, la VI edizione di Corri a Cori, l’evento sportivo di corsa su strada, organizzato dall’A.D.S. Predator Cori, con il patrocinio del Comune di Cori e la collaborazione della locale Pro Loco, dell’associazione culturale Cori nel Mondo e del panificatore Francesco Pistilli.

La gara vedrà impegnati gli atleti su un circuito di dieci chilometri e mezzo che attraverserà il tratto di zona boschiva che da Fontana del Prato immette di nuovo al centro abitato di Cori monte, passando per Via delle Grazie e Via Le Cupe, prima di ridiscendere a Piazza della Croce dalla Circonvallazione e raggiungere di nuovo lo Stadio Comunale, da Via Ninfina, per tagliare il traguardo finale.


L’organizzazione  si avvarrà dell’aiuto logistico della Protezione Civile di Cori, delle Guardie Nazionali Ambientali e della Polizia Locale, che provvederanno a predisporre i necessari sbarramenti e presidiare bivi ed incroci per salvaguardare l’incolumità pubblica lungo tutto il tracciato.

Il Delegato allo Sport Ennio Afilani sottolinea il valore sportivo, culturale e sociale di tale rassegna e aggiunge che “Corri a Cori”, dopo la buona riuscita delle scorse edizioni, sia per l’affluenza degli atleti, che per l’accoglienza data dagli organizzatori, è stata riconosciuta dalla UISP Latina tappa oro del campionato provinciale Slam UISP 2011, giunto alla sua 21ma edizione. Un importante riconoscimento che premia la progressiva crescita di questa manifestazione e la bontà del lavoro svolto dagli organizzatori e dalle istituzioni e che deve rendere orgogliosi tutti i coresi di ospitarla nel proprio paese”.

[adrotate group=”2″]