RIPARTONO SABATO LE “NOTTI BIANCHE FONDANE”

“Notti Bianche Fondane” al via: il primo appuntamento è per sabato 2 luglio e prenderà vita nelle strade e nelle piazze del Centro Commerciale Naturale “Corso Appio Claudio”. La prima notte bianca fondana sarà poi seguita da analoghe iniziative il 20 luglio e il 12 agosto prossimi.

In particolare, per il 12 agosto è prevista una Notte Bianca che rappresenterà l’evento clou dell’estate fondana.  In tale occasione sono previste in vari siti della città rievocazioni storiche in costume, dal medioevo ai giorni nostri. L’organizzazione è a cura dalle associazioni L’innovazione, Vino d’annata e Fondi giovane in collaborazione con enti di rilevanza nazionale.

L’evento del 2 luglio prossimo è promosso dal Comune di Fondi e dal Centro Commerciale Naturale Corso Appio Claudio in collaborazione con Regione Lazio, Camera di Commercio di Latina, Confcommercio e Ascom ed è organizzato dall’associazione Confronto.

“Assapora le notti d’estate… a Fondi c’è più gusto!” è lo slogan dell’iniziativa. Sono infatti previsti per i tre appuntamenti un percorso enogastronomico, animazioni musicali, artisti di strada, mercatini di oggettistica, libri, antiquariato e modernariato.

Il 2 luglio, nello spazio dell’ex chiesa di S. Antonio, avrà luogo alle 21.30 il concerto della cantante Cliò.

La serata di sabato prossimo coinciderà poi anche con l’inizio dei saldi estivi, e pertanto i numerosissimi esercizi commerciali del Centro storico resteranno aperti fino alle 24 per venire incontro alle esigenze di cittadini e visitatori.

“Queste iniziative – dichiara l’assessore al Commercio e Attività produttive Onorato De Santis – rappresenteranno un sano momento di aggregazione per una città che si aprirà con la sua ospitalità a quanti intenderanno raggiungerla e visitarla per poterne godere la bellezza e le suggestioni tra spettacoli di intrattenimento, cultura gastronomica ed opportunità per gli acquisti. Con tali proposte intendiamo valorizzare la città innalzando il livello di vivibilità con ripercussioni positive sull’economia ed il turismo. Protagonisti indiscussi delle “Notti” saranno i commercianti e le loro attività. Scopo delle serate è, infatti, anche quello di offrire alle attività commerciali di Fondi una valida opportunità per promuoversi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social