ESERCITAZIONE ANTINCENDIO NEL PORTO DI GAETA

Esercitazione anticendio a Gaeta

Nella giornata odierna nella rada di Gaeta si è svolta un’esercitazione antincedio a bordo di una nave. Organizzata e coordinata dalla Capitaneria di Porto di Gaeta ha visto oltre alla partecipazione della motovedetta, del gommone e del personale della Guardia Costiera anche l’intervento della motobarca dei vigili del fuoco, la motovedetta dei carabinieri, il 118 e i servizi portuali.

Lo scopo della esercitazione era verificare la prontezza operativa di tutti gli operatori coinvolti a vario titolo in un possibile scenario di incendio.

Nell’occasione la Guardia Costiera è intervenuta per un incendio divampato a bordo della motonave Aldaste ormeggiata in rada.

Sotto il coordinamento della sala operativa della Capitaneria di Porto e della motovedetta della Guardia Costiera agli ordini del comandante Francesco tomas l’incendio, divampato a prora, è stato domato con l’intervento della motobarca dei Vigili del Fuoco e del rimorchiatore intervenuti sul posto.

Il personale del 118, imbarcato nell’occasione a bordo della motovedetta della Guardia Costiera, ha proceduto, sottobordo della nave aldaste, a prestare le prime cure al ferito-ustionato, per poi  successivamente, procedere al rientro in banchina ed affidare l’ustionato all’autombulanza presente alla Banchina Caboto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social