REGIONE BOLLETTINO INCENDI ODIERNI, OLTRE TRENTA INTERVENTI

E’ proseguito anche oggi intensamente l’attività antincendio della Protezione civile della Regione Lazio. Sono stati oltre 30 da stamattina gli interventi, alcuni dei quali ancora in corso, che hanno visto impegnati su tutto il territorio regionale i volontari delle associazioni della Protezione civile con l’ausilio dei Vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato.

A Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, sono attualmente operative 4 squadre di volontari della Protezione civile regionale con 2 autobotti e un elicottero nelle attività di spegnimento di un incendio che lambisce l’Oasi di Vulci, la situazione comunque è sotto controllo.

Si sono invece concluse da poco le operazioni di spegnimento a Gaeta di un incendio sviluppatosi sul monte Lisandro nella piana di Sant’Agostino. Le fiamme hanno reso necessario l’impiego di 2 squadre delle associazioni di volontariato e l’intervento di tre elicotteri, due della Protezione civile regionale e uno del Corpo forestale.

Tra gli altri interventi portati già a compimento, si segnala inoltre l’incendio che ad Aprilia ha coinvolto un’azienda agricola per la quale si è reso necessario l’intervento di 4 squadre a terra e di 1 elicottero, mentre per un altro incendio sviluppatosi nel pomeriggio per due chilometri lungo la via Appia, all’altezza del km 66, sono intervenute 4 squadre a terra e un elicottero della Protezione civile del Lazio. Un altro incendio è stato spento nel tardo pomeriggio nel territorio del comune di Santi Cosma e Damiano, con l’impiego di altre 2 squadre a terra e di un elicottero della Protezione civile.

Lo comunica una nota della Direzione regionale della Protezione civile del Lazio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }