FONDI SPORT VILLAGE, LE NOMINATION PER GLI OSCAR DELLO SPORT 2011

Entra nella sua fase clou la preparazione dell’evento dell’estate 2011. “Fondi Sport Village” sarà una manifestazione unica nel suo genere in Italia, che concentra in sé, dal 10 al 17 luglio, tutte le discipline sportive, dalle più diffuse alle più estreme, da svolgersi nelle principali piazze di Fondi così come al lago e sul litorale. Con i patrocini della Provincia di Latina e del Coni, sarà una settimana intensissima per appuntamenti sportivi che richiamerà a Fondi tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e tenersi in forma anche durante l’estate. Tra gli sport più attesi ci sono il free climbing, il beach tennis, il foot volley, il parapendio, l’atletica, il tennis tavolo, lo sci nautico, il basket, il beach volley e il tiro con l’arco. Il Villaggio sportivo sarà però anche molto altro, a partire dalla promozione del territorio e dei prodotti tipici di questo territorio.

Fabrizio Macaro

Il primo guanto di sfida è lanciato: grazie all’Avis Fondi che ha sposato in pieno il progetto dell’associazione “Sport Events” sabato 16 luglio è prevista per tutti gli sportivi (e non solo) una donazione di sangue straordinaria. “All’interno di Fondi Sport Village – spiega Morena Vincenti, Presidente dell’Avis locale – si cercherà di stabilire un nuovo record per questa città e per tutta la Provincia: andare ben oltre le 35 donazioni giornaliere. Non ho dubbi sulla bontà e la riuscita di questa nuova sfida, perché… con Avis vinci sempre”. Presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi personale specializzato attenderà i donatori dalle 7:30 alle 10 per segnare in rosso questa nuova data nel personalissimo calendario dei record dell’Avis.

Da lunedì sarà diramato il calendario ufficiale della settimana, ma nel frattempo tutti possono esprimere le proprie nomination per gli “Oscar dello Sport 2011” sul gruppo Facebook “Fondi Sport Village” o sul sito dell’associazione www.sporteventsitalia.it ed ancora inviare una foto storica da inserire nella mostra fotografica “100 anni di Sport a Fondi”.

Fondi Sport Village, le nomination per gli Oscar dello Sport

Dopo le numerose segnalazioni giunteci nella casella di posta o attraverso i messaggi Facebook l’associazione “Sport Events” ha selezionato tre nomination per ciascuna delle 8 categorie che saranno premiate con l’Oscar dello Sport 2011 all’interno del “Fondi Sport Village”. Si può votare il proprio preferito in diversi modi, ad esempio inviando una mail a info@sporteventsitalia.it oppure sulla bacheca dell’evento “Fondi Sport Village” su Facebook, il social network per antonomasia e presto anche direttamente sul sito della manifestazione www.sporteventsitalia.it. Nel frattempo scopriamo insieme le nomination.

Per il miglior atleta maschile in campo scendono Stefano Di Manno, bandiera della pallamano fondana, Luca Antonelli, astro nascente della kick boxing e Gaetano Pietrosanto, il gigante buono quest’anno in forza al Basket Serapo Gaeta. Tra le donne, invece, spiccano Rossella Imputato, pedina fondamentale nell’annata straordinaria della Pallavolo Fondi appena promossa in serie B, Ursula Colabello, giovane cestista del Basket Messina in serie B e Martina Iacovello dell’HC Salerno. Per la categoria “miglior atleta categoria giovanile” sul podio ci sono Marco Lauretti dell’Hc Fondi, Armando Iannone del Basket Veroli e Vittorio Rega della Polisportiva Olimpica 92 di Taekwondo: tre grandi promesse dello sport nazionale.

Passando alle squadre da premiare con l’Oscar dello Sport, tra le migliori dell’ultimo anno figurano l’HC Fondi, partita con ambizioni di bassa classifica ed invece protagonista del torneo con il terzo posto in A1; la squadra femminile di pallavolo che ha conquistato meritatamente la serie B; i ragazzi della pallavolo Fondi, anche loro protagonisti assoluti del salto di categoria dalla C alla B. Tre sono le squadre “rivelazione” dell’anno proposte in nomination: la Gymnastic Studio Fondi calcio a5, l’Hc Fondi e il Maracanà Gagida Calcio a 5 Femminile, una vera sorpresa sul territorio. Tra i migliori allenatori figurano poi Elio Paparello, della Judo Fondi, Giacinto De Santis, della giaccitata Hc Fondi e Fabio Nardone, un altro gigante buono della Serapo Gaeta. Infine spazio per i Dirigenti con Nicola Ciarlone del Fondi Calcio, Giosuè Cappiello della Virtus Basket Fondi e Gaetano Ercole della Virtus Fondi calcio a 5 e per i Presidenti Lelio Iannitti della Pallavolo Fondi, Maurizio Giovannoni dell’Old Ranch e Vittorio Cardinale dell’Handball Club Fondi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social