PARCHEGGI A FORMIA, DA LUGLIO A DICEMBRE LI GESTISCE LA SOES

Il sindaco Forte ha ricevuto i sindacati e i dipendenti dell’ex Formia Servizi per fare il punto della situazione alla luce della ripresa del servizio della sosta in città. L’occasione è servita anche per presentare  Tommaso Stazio, amministratore delegato della SOES, società chiamata a gestire fino al 31 dicembre 2011 i parcheggi a Formia. L’incontro informale ed interlocutorio ha consentito al primo cittadino di ribadire l’impegno dell’amministrazione nel rimettere in moto – a partire dall’inizio di luglio – il servizio pubblico dei parcheggi sulle aree e strade cittadine e nello stesso tempo creare le condizioni per ricollocare in ambito lavorativo i 31 dipendenti della fallita Formia Servizi.

Il rappresentante sindacale della Cgil Adriano Bei ha riconosciuto e ringraziato il sindaco Forte per l’azione amministrativa portata avanti in questi mesi alla ricerca di soluzioni di tutela dei livelli occupazionali. “Adesso vogliamo ragionare come procedere, l’occupazione dei 31 dipendenti – ha spiegato Bei – rappresentava il primo obiettivo. Il sindacato è disponibile a confrontarsi con la Soes in maniera da contribuire ad ottimizzare e pianificare l’utilizzo e le funzioni del personale”.

Piena apertura e disponibilità a verificare sul piano operativo con i sindacati e lavoratori tutte le procedure per l’avvio del servizio è stata assicurata dall’amministratore delegato Tommaso Stazio.

Soddisfatto al termine della riunione il sindaco Forte disponibile ad intervenire qualora dovessero emergere problemi. “Abbiamo nei fatti rispettato l’impegno che ci eravamo assunti a tutela delle maestranze con la delibera di consiglio comunale e l’istruzione del bando di gara. Mentre noi ci occupavamo di trovare una soluzione idonea per ricollocare 31 lavoratori qualche consigliere dell’opposizione si esercitava nella sterile polemica sull’arrotondamento di 15 centesimi in più sull’abbonamento mensile. Sono dell’avviso – ha sottolineato il sindaco – che un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti i soggetti della politica su interventi che interessano la vita ed i problemi della città non guasterebbe”.

scritto da: Ufficio Stampa Comune di Formia

You must be logged in to post a comment Login

h24Social