INTERVENTI DELLA GIUNTA CUSANI PER RETE STRADALE, SCUOLE, POLIZIA LOCALE

La giunta Cusani delibera. Interventi urgenti e imprescindibili stante la necessità di eliminare situazioni di pericolo per gli utenti della rete stradale di competenza che complessivamente comportano un importo di 2.754.772, euro finanziato mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione dell’anno 2010 iscritto nel Bilancio 2011.

“Si è reso necessario ed urgente – evidenzia il presidente Cusani – per garantire questi interventi, perché rivestono carattere di urgenza stante la necessità di eliminare situazioni di pericolo per gli utenti della rete stradale provinciale e di competenza, garantire in tutte le scuole provinciali il regolare inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2011/2012 nonché garantire la copertura economica necessaria a dare corso a impegni assunti dall’amministrazione con atti ufficiali”.

Approvati poi, una serie di progetti, quelli preliminari, inerenti la realizzazione marciapiedi Velletri Anzio II- Loc. B.go Montello redatto dal geom. Manfredo Fantozzi della Provincia di Latina, per un importo complessivo di 543.400 euro; la realizzazione marciapiedi e messa in sicurezza tra strada Ferriere e strada Campomorto e strada Nettunense redatto sempre da Manfredo Fantozzi della Provincia di Latina per un importo complessivo di 567.195,20 euro; la messa in sicurezza dell’incrocio stradale tra via Sterpaia e via Fossetto redatto da Mandredo Fantozzi per un importo complessivo di 150.150 euro.

Approvato il progetto definitivo per lavori di manutenzione straordinaria presso l’ISISS T. Rossi di Priverno, l’ISISS Pacifici e De Magistris di Sezze e l’ITI G. Marconi di Sabaudia redatto da Gianvincenzo De Paola e da Laura Berardi, per una spesa complessiva pari 489.000 euro.

Approvato il progetto per la concessione di contributi per l’acquisto di attrezzature necessarie per il potenziamento di Corpi e Sevizi di Polizia Locali per un importo di 20.000 euro, di cui 18.000 euro, con contributo regionale.

Approvato infine, l’iscrizione ATC e reciprocità venatoria relative alla Stagione venatoria 2011/2012.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social