CASTELFORTE, VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL CAMPO ESTIVO

“Sono molto soddisfatto – dice il vice sindaco Giancarlo Cardillo – di essere riuscito anche quest’anno ad organizzare le colonie estive per i nostri ragazzi. Tutti gli interessati potranno presentare le iscrizioni presso il servizio politiche sociali fin da domani 23 giugno”.

Il Comune di Castelforte – Servizi Politiche Sociali, infatti, in collaborazione con i Responsabili della struttura Girasole Baby intende organizzare un Campo Estivo Diurno per minori presso la piscina termale Arcobaleno per ragazzi/e dagli 8 ai 14 anni.

Sono  previsti  i  seguenti  turni: 1° turno dal 4 luglio al 15 luglio per un totale partecipanti di 30 ragazzi/e; 2° turno dal 18 luglio al 29 luglio sempre per un totale partecipanti sempre di trenta. L’orario di permanenza è dalle 10.30 alle 16.30 I  minori saranno organizzati in gruppi omogenei per età

Tra i requisiti, oltre l’età, essere residenti o iscritti presso le scuole dell’obbligo di Castelforte. La domanda di ammissione dovrà essere presentata su apposito modulo disponibile presso il Servizio Politiche Sociali dell’Ente – comprensivo di scheda informativa sanitaria e ricevuta del versamento della quota di compartecipazione della spesa. Il versamento dovrà essere effettuato presso Unicredit – Agenzia di Castelforte intestato alla Tesoreria Comunale con la seguente causale: campo estivo per minori 2011, quota di partecipazione per minore totale 70 euro. La quota è comprensiva di trasporto assicurato dalla Ditta Concessionaria del Servizio Urbano, pranzo a sacco di due panini,  ½  litro d’acqua. La Copertura  Assicurativa  è  a carico dell’Ente. Le domande di partecipazione, da ritirare presso il Servizio Politiche Sociali, dovranno essere presentate all’ Ufficio Politiche Sociali Palamunicipio 2° piano, dal 23 giugno e sino alle 12 del giorno 30 giugno per il I° turno e sino all’8 luglio, ore 12, II° turno e saranno ammesse secondo l’ordine di presentazione. Il  numero dei  partecipanti, a turno, non dovrà essere  inferiore a 20 e non superiore a 30. Qualora alle scadenze  non si dovesse raggiungere il numero minimo per lo svolgimento di un turno  limitatamente ai posti rimasti disponibili potranno  partecipare anche i minori residenti nei comuni confinanti con il Comune di Castelforte nonché i minori presenti con le famiglie nel territorio comunale per il periodo estivo. La realizzazione del campo estivo è comunque subordinata al raggiungimento del numero minimo di 20 iscrizioni. Sarà cura dell’Ente comunicare, in tempi brevi, all’interessato l’effettiva realizzazione del campo estivo.

DOVE RIVOLGERSI S         SERVIZI POLITICHE SOCIALI  . COMUNE DI CASTELFORTE
I         INDIRIZZO PI        VIA ROMA
T        TELEFONO 0771 . 607929 . 607933

You must be logged in to post a comment Login

h24Social