TRAFFICO INTENSO SULLA PONTINA. FERMATO UN CONDUCENTE INDISCIPLINATO, VIAGGIAVA A 199KM/H

La polizia stradale di Latina nella sola mattinata e nonostante l’intenso traffico che transitava sulla strada Pontina, ha contestato 10 infrazioni ai limiti di velocità, tra queste 6 con una velocità superiore ai 60km/h a quella consentita che è di 90km/h, e ad altre due con una velocità superiore ai 40km/h ritirando quindi 8 patenti, poichè si è rilevata una velocità variabile tra i 150 ed i 200km/h.

La polizia segnala in particolare la guida di un italiano originario di Velletri, che alla guida della sua Pugeot viaggiava con una velocità media di 199km/h, ed al momento del controllo effettuato sulla S.R. 148 Pontina l’auto procedeva ad una velocità paragonabile a quella di un aereo (ben più di 50 m ca. al secondo).

Il personale di servizio durante la mattinata ha decurtato complessivamente 68 punti patente e sanzionato i contravventori per un totale di circa 5000 euro.

it

La contestazione dell’infrazione di cui all’art. 142 comma 9 bis C.d.S. prevede 779 euro di sanzione pecuniaria, la decurtazione di 10 punti, nonché il ritiro della patente per la sospensione da 6 a 12 mesi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social