E’ VINCENZO GRECO IL NUOVO COMMISSARIO PREFETTIZIO DI MINTURNO

E’ l’ex prefetto di Chieti Vincenzo Greco il nuovo commissario prefettizio che guiderà il comune di Minturno, dopo lo scioglimento del Consiglio per le dimissioni in blocco degli undici rappresentanti del Pdl e delle liste civiche Minturno Domani e Volare.

Il dott. Vincenzo Greco è nato ad Aversa(CE) il 5 settembre 1944. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli è entrato nell’amministrazione civile dell’Interno il 15 luglio 1972 e destinato in prima assegnazione alla Prefettura di Isernia dove permane fino al 31 ottobre 1978.
Trasferito al Ministero dell’Interno a far data 1 novembre 1978 ha percorso tutti i gradi della carriera prefettizia nell’ ambito del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ricoprendo numerosi e qualificati incarichi di responsabilità sia nella Direzione Centrale dei  servizi tecnico-logisticisia nella Direzione Centrale della Polizia stradale, ferroviaria e di frontiera.
In detto periodo il dott. Greco ha fatto parte anche di numerose commissioni interdisciplinari e di commissioni di esame per il personale della Polizia di Stato. Promosso alla qualifica di Vice Prefetto con decorrenza 1 gennaio 1990 ha retto per un lungo periodo ( 1993-1998 ) il Servizio nazionale per la Polizia ferroviaria, di frontiera e postale e successivamente ha svolto l’incarico di Direttore del Servizio Affari Generali, Economico – finanziario e Pianificazione presso la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico – logistici e della Gestione Patrimoniale.
In data 29 dicembre 2004 il dott. Greco è stato nominato dal Consiglio dei Ministri Prefetto della Repubblica.
Il dott. Vincenzo Greco ha svolto le funzioni di Prefetto di Vibo Valentia dal 10 luglio 2006 fino al 31 dicembre 2007 per essere destinato dal 2 gennaio 2008 a ricoprire l’incarico di Prefetto di Chieti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social