WEEK END A COLPI DI FRECCIA, CORI OSPITA IL CAMPIONATO REGIONALE DI TIRO CON L’ARCO

L'assessore all'ambiente Bernardini

Il Comune di Cori, per il secondo anno consecutivo, ospita la finale regionale di tiro con l’arco, specialità Hunter&Field – tiro di campagna, sabato 18 e domenica 19 giugno, nella splendida cornice dei Monti Lepini, in Località Rifugio Abboccatora.

“Già l’anno scorso questo importante evento si è contraddistinto, non solo per la sua valenza sportiva, ma anche per le ricadute significative in termini di afflusso di turisti, dagli appassionati di questa disciplina, ai parenti ed amici degli atleti qualificati per la finale, fino agli arcieri non qualificati con i loro accompagnatori”, spiega l’assessore all’Ambiente Enrico Bernardini. “La maggior parte di costoro ha avuto modo di pernottare a Cori, conoscendone ed apprezzandone la storia e l’enogastronomia, il tutto all’insegna dell’ospitalità dei coresi e dell’ambiente circostante”.


I risultati sono stati così soddisfacenti che anche quest’anno l’amministrazione ha deciso di andare incontro a chi desidera passare un piacevole fine settimana all’insegna dello sport e della cultura, mettendo a disposizione, gratuitamente, dei bus navetta per visitare i principali monumenti, con l’ausilio di una guida turistica specializzata. Coloro i quali desiderassero passare una giornata a contatto con la natura, invece, potranno visitare, accompagnati dalle Guide del Gruppo Montagna, la splendida Selva di Cori.

Previsto anche un pernotto, a prezzo simbolico, presso l’Antico Santuario “Casa per Ferie Madonna del Soccorso”. La manifestazione, organizzata dalla Fitarco ed il Comitato Regionale Lazio, in collaborazione con la ASD Arcieri Castelli Romani, con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport ed alla Cultura della Regione Lazio, del Comune di Cori, del Gruppo Montagna Sentieri e Natura – 1 e della Proloco Cori, avrà inizio sabato con una competizione amichevole per il settore giovanile e proseguirà domenica con lo svolgimento della gara e la premiazione finale.

[adrotate group=”2″]