PATTO PER IL TURISMO, INCONTRO A FONDI

Si è svolta martedì 14 presso il Castello Caetani di Fondi la riunione pubblica sul “Patto Territoriale per il Turismo”, cui hanno preso parte il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore al Turismo Beniamino Maschietto e per la Provincia di Latina l’assessore allo Sviluppo Economico Silvio D’Arco e l’assessore all’Urbanistica Fabio Martellucci.

Sono intervenuti inoltre il direttore dell’APT di Latina Paolo Graziano e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Campodimele, Lenola, Monte San Biagio, Terracina e Sperlonga.

L’incontro ha rappresentato un’opportunità per fare il punto sull’iniziativa promossa dalla Provincia di Latina, allo scopo di valorizzare le iniziative imprenditoriali per il turismo finalizzate a implementare e migliorare l’offerta turistica provinciale attraverso la riqualificazione delle imprese ricettive esistenti, la creazione di nuove strutture, l’attuazione di iniziative imprenditoriali atte ad incrementare e supportare le attività connesse al turismo e allo sviluppo dell’occupazione.

Come specificato nel corso della manifestazione dall’assessore D’Arco, l’iniziativa della Provincia è finalizzata a raccogliere le proposte degli operatori turistici al fine di comprendere, congiuntamente alla Regione Lazio, la concreta fattibilità delle stesse in relazione al Piano Turistico regionale, proposto dall’assessore al Turismo e Marketing del Made in Lazio Stefano Zappalà e approvato nel febbraio scorso dalla Commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo, presieduta dall’On. Giancarlo Miele.

I soggetti interessati al bando provinciale del “Patto Territoriale per il Turismo” – microimprese, piccole e medie imprese, unità produttive, strutture ricettive, agriturismo e turismo rurale, servizi annessi, enti locali – possono formulare tramite apposita modulistica le proprie manifestazioni di interesse relative ai progetti ed alle iniziative turistiche e ricettive, alberghiere ed extralberghiere.

La presentazione delle proposte dovrà avvenire entro il 30 luglio, in tre copie: presso la segreteria del Sindaco del Comune di appartenenza, l’ufficio informazione dell’APT e il Settore Attività produttive della Provincia di Latina.

A partire dal 17 Giugno prossimo la modulistica potrà essere scaricata dal sito Web del Comune di Fondi – www.comunedifondi.it –, oltre che dai siti istituzionali della Provincia di Latina e dell’Azienda di Promozione Turistica provinciale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social