FONDI STANZIA CONTRIBUTI ECONOMICI PER I SOGGIORNI ALLA TERME DEGLI ANZIANI

In data 9 giugno la giunta municipale di Fondi ha deliberato l’erogazione di un contributo economico in favore degli anziani ultrasessantenni che vorranno recarsi presso le località termali per soggiorni di cura. L’amministrazione comunale ha ritenuto di destinare un importo complessivo di 20.000 euro a titolo di agevolazione per quanti vorranno, in tutta libertà, programmare il proprio soggiorno di cura.

Nell’assegnazione dei contributi saranno favorite, a parità di condizioni economiche, forme di aggregazione di anziani per gruppi. L’entità del contributo riconosciuto a ciascun anziano sarà correlato alla situazione reddituale del richiedente: per i redditi Isee fino a 8.000 euro è previsto un contributo massimo di 200 euro; per i redditi compresi nella fascia da 8.001 a 11.000 euro è contemplata una quota fino a 150 euro; per i redditi da 11.001 a 14.000 euro sarà corrisposto un apporto economico fino a 100 euro.

Nei prossimi giorni sarà redatto un avviso pubblico nel quale saranno fissati i criteri e le modalità di presentazione delle domande e di erogazione dei contributi. “Tale deliberazione – dichiara l’assessore Peppe – si inserisce nel programma degli interventi previsti dall’amministrazione comunale per contribuire a migliorare la qualità della vita degli anziani. Il soggiorno termale rappresenta anche un’occasione di aggregazione sociale e pertanto auspichiamo che si colga questa opportunità per associarsi in gruppi e valutare liberamente le varie opportunità di soggiorno. L’augurio è che il periodo di cura termale, oltre alle benefiche terapie, possa offrire a tutti gli anziani della nostra città momenti di sano relax”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social