VENERDI’ A FORMIA “INSIEME IN PIAZZA PER 4 SI’ AI REFERENDUM”,

Venerdì 10 giugno si conclude la campagna per i 4 referendum che si terranno il 12 e 13 giugno. Per l’occasione il Comitato organizzatore della campagna referendaria invita tutte le associazioni e le forze politiche e i singoli individui che hanno dato il proprio contributo alla campagna referendaria a partecipare alla festa conclusiva che si terrà a Formia in Piazza Vittoria il 10 giugno.

“Un’opportunità di incontro e di riflessione sul valore degli argomenti che l’appuntamento propone. L’iniziativa – affermano dal Comitato – è l’occasione per un lavoro unitario di tutte le forze politiche e le  associazioni locali attorno ad un obiettivo comune, ritenuto strategicamente e politicamente importante per la difesa del principio democratico della partecipazione”.

“Lo sforzo congiunto di tutti – aggiungono – deve essere quello di portare i cittadini a esprimere quattro convinti e forti SÌ. Due SÌ per la ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato, ritenendo indispensabile una gestione pubblica e partecipata di un bene comune “essenziale per l’umanità” (dichiarazione dell’ONU del luglio 2010), al di fuori di logiche di puro profitto economico; un SÌ per una scelta energetica basata sulle fonti rinnovabili, pulite e sicure e per un progetto di riconversione ecologica dell’economia basato su risparmio, efficienza, rinnovabilità. Per una svolta democratica nella produzione di energia: filiera corta, rinnovabilità in tutte le fasi, ricerca e innovazione tecnologica. Un altro SÌ per affermare che davanti alla giustizia siamo tutti uguali, come sancito dalla nostra Costituzione”.

“L’iniziativa “Insieme in piazza per 4 SI ai referendum” sarà anche occasione di mobilitazione per invitare al voto  e conquistare il quorum: un obiettivo importante che, unendo le forze, possiamo raggiungere”.

Durante l’incontro, che avrà inizio alle 18.00  e proseguirà fino alle 22, a Piazza Vittoria si alterneranno momenti musicali, proiezione di filmati tematici, interventi di approfondimento sui quesiti referendari.

Al dibattito parteciperanno: Eleonora Fiorenza (P.R.C.), Carlo Rossetti (IdV), Guglielmo Abbondati (SEL), l’On. Sesa Amici (PD)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social