NEL WEEK END A FORMIA 700 ATLETI PER LE FINALI NAZIONALI A1 DEI CAMPIONATI DI SOCIETA’ CATEGORIA ALLIEVI

Saranno in settecento. Una vera e propria marea invaderà l’11 e il 12 giugno il Centro Coni di Formia in occasione della finale nazionale A1 dei Campionati di Società categoria Allievi. Lo annuncia l’associazione sportiva dilettantistica PoliGolfo, cui la Fidal nazionale ha assegnato l’organizzazione dell’evento.

Il calendario degli appuntamenti dopo l’arrivo delle rappresentative venerdì a Formia è piuttosto serrato e avrà inizio già sabato alle 14 quando è fissato il ritrovo. Poi subito, dalle 15, avranno inizio le eliminatoria per le categorie allieve e allievi. Ad aprire la competizione la gara del martello allieve alle 15, poi il salto triplo e i cento ostacoli. Gli allievi, invece, cominceranno alle 16.20 con i 110 ostacoli per poi passare all’asta. Nel corso della giornata, inoltre, sono previste le eliminatorie per i 100 metri, il lancio del giavellotto, il salto in alto, i 400 metri, lancio del peso, salto triplo, 1500 metri, 2000 siepi, lancio del disco, e marcia 5 chilometri. La giornata di sabato si concluderà, infine, alle 19.25. con le staffette 4×100 allievi e allieve.  E già ci saranno i primi risultati in vista della giornata domenicale e conclusiva quando verranno assegnate le medaglie a partire dalle nove del mattino con la finale del martello allievi.

Una due giorni con tanti giovanissimi che si sfideranno all’ultimo respiro e colpo di reni alla ricerca del miglior risultato ma anche all’insegna dello spirito sportivo che da sempre caratterizza le manifestazioni giovanili. In cui l’organizzazione locale sarà messa a dura prova anche se c’è da scommettere che l’associazione sportiva PoliGolfo avrà già predisposto tutto al meglio per una due giorni che lascerà un ottimo ricordo di Formia e del Golfo di Gaeta a tutti i partecipanti. Per l’occasione H24notizie.com è stata chiamata a seguire le gare in qualità di official media partner dell’evento così da dare, attraverso la rete internet, visibilità nazionale all’evento. Il nostro impegno, anche in questo caso, sarà massimo.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Il calendario delle gare)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social