BENACQUISTA LATINA BASKET AL LAVORO

Fabrizio Iannarilli e Lucio Benacquista

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non ha mai smesso di lavorare: lo scorso 8 maggio ha conquistato la salvezza sul campo, assicurandosi il diritto alla permanenza nella categoria, alias un nuovo punto di partenza, non certo un traguardo. La società si è subito concentrata sulla programmazione per la prossima stagione: creare uno staff e una squadra affiatata e ben organizzata, pronta a partire per una nuova avventura che prenderà il via il prossimo 25 settembre. Il primo tassello fissato dal team dirigenziale di Latina è stato il raggiungimento dell’accordo con il nuovo capo allenatore: Mattia Ferrari.

Il direttore sportivo Fabrizio Iannarilli è estremamente contento dell’accordo raggiunto con Ferrari: “Mattia è la persona perfetta per il progetto di Latina – afferma il DS pontino -. E’ un allenatore trentaseienne, che ha maturato una grande esperienza con gli atleti delle giovanili ed ha un’ampia visione delle capacità che possono offrire i giocatori Under. E’ pronto a mettersi in gioco componendo un roster che arriverà ad avere anche il 70% di giovani ed il 30% di senior, che siano identificati come esempio per il resto della squadra e che contribuiscano a creare un’atmosfera di collaborazione reciproca. Coach Ferrari ritengo saprà organizzare nel migliore dei modi, con la qualità e la serietà di lavoro che ha contraddistinto le varie fasi della sua carriera, la gestione di un gruppo che sarà formato in primis da uomini, poi da giocatori”.

Fabrizio Iannarilli sarà presto raggiunto a Latina dal tecnico milanese con cui inizierà a gettare le basi per creare lo staff tecnico ed il roster che avranno il compito di coinvolgere ed entusiasmare tutti gli appassionati di basket ed i cittadini del capoluogo pontino per la stagione sportiva 2011-2012.

scritto da: Ufficio Stampa Latina Basket

You must be logged in to post a comment Login

h24Social