PARTITI A CORI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEI CAMPI DA TENNIS DI STOZA

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dei campi da tennis dell’impianto sportivo Stoza, una struttura che da anni versa in un vistoso stato di degrado, eccezion fatta per il campo da calcio e i locali di pertinenza, che sono regolarmente frequentati dalla locale squadra.

Per l’avvio di questo intervento sono stati impiegati i 200.000 euro provenienti della Regione, laddove il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione di nuove tribune a gradoni in cemento armato, con una capacità di sessantasei posti a sedere e dotate di scale di accesso ai vari livelli e di adeguato corrimano e ringhiere di protezione.
Quindi si procederà all’adeguamento degli impianti esistenti e alla ristrutturazione degli adiacenti locali igienici, nonché degli ambienti di accesso.

Tutte queste strutture verranno adeguate alle vigenti norme di sicurezza, procedendo all’abbattimento delle barriere architettoniche, nonché alla ritinteggiatura delle superfici interne ed esterne dei vari locali. Particolare attenzione verrà prestata alla pavimentazione, sia degli spazi interni che esterni, ed anche alla sistemazione delle entrate alle strutture e ai servizi. L’intervento riguarderà anche la revisione e il rifacimento completo degli impianti idrico – sanitario, di climatizzazione, elettrico e di illuminazione.

“Abbiamo un progetto e lo tradurremo in realtà – commenta il sindaco Tommaso Conti -: restituire alla nostra cittadinanza l’intero impianto sportivo di Stoza, dopo lunghi anni di fatiscenza e abbandono, adeguatamente riqualificato e valorizzato e dunque nuovamente fruibile. Stoza tornerà a rappresentare per i coresi il simbolo dello sport e della socialità, il punto di aggregazione dei giovani per la loro crescita psicofisica e la maturazione personale”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]