AVVIATO IL PIANO DI MANUTENZIONE PER IL CIMITERO DI CORI

Bonifica, pulizia e messa in sicurezza con la potatura e la rimozione degli alberi pericolanti per il cimitero di Cori, in seguito all’avvio del piano di manutenzione ordinaria dello stesso che vedrà impegnati gli operai incaricati per più di un mese. “A giorni, invece, – proseguono dall’amministrazione corese – giungeranno a conclusione, sempre nello stesso camposanto, i lavori di ampliamento e sopraelevazione dei nuovi loculi, nei settori F1 e F2. A ciò si aggiunge la ristrutturazione del muro di contenimento, con il fissaggio di una ringhiera, e la realizzazione di due tracciati stradali, con una scala circolare sul viale pedonale principale ed una fontanella in ghisa”.

“Anche presso il cimitero di Giulianello – precisano – è oramai in fase di ultimazione la costruzione dei nuovi loculi e tombe a terra, con la realizzazione della viabilità interna secondaria pedonale; del muro di cinta definitivo, con cancello nella parte nord, e dell’impianto elettrico e fognario”.

“Ma l’impegno dell’amministrazione per la risistemazione e riorganizzazione dell’intera area comunale di sepoltura di Cori e Giulianello – concludono – è destinato a continuare fino a fine legislatura: sono stati, infatti, stanziati in bilancio 200.000 euro per la manutenzione straordinaria del cimitero corese; mentre in quello giulianese si proseguirà con la realizzazione di quattro cappelle gentilizie”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social