L’11 E 12 GIUGNO ALL’ARENA MALLOZZI IL TROFEO CITTA’ DI SCAURI UNDER 14

Si terrà nei giorni 11 e 12 giugno all’Arena Mallozzi la prima edizione del Torneo Città di Scauri, organizzato dal Basket Scauri con il supporto operativo dello Sporting Club Scauri. Prestigioso il novero delle società partecipanti tra cui spiccano senz’altro le romane Virtus Lottomatica (serie A1) e la titolatissima Vis Nova (vincitrice della coppa italia Under 13 nel 2008, campione d’Italia Join the game nel 2009, e campione d’italia Under 15 nel 2010) iscritte al torneo con una rappresentativa congiunta. Con loro il Basket Cassino, il Basket Borgo Hermada e la rappresentativa del Golfo formata da giocatori del Basket Scauri e del Coccodrillo Formia.

Questo primo appuntamento costituisce un importante segnale dell’attenzione che Scauri intende dedicare allo sviluppo del settore giovanile ed alla collaborazione con le migliori realtà giovanili d’Italia. Nelle parole di Federico Pieri – GM e Coach del Basket Scauri – il senso del nuovo corso:  “Scauri deve diventare il trampolino di lancio per i giovani talenti della palla a spicchi”.

Il Torneo inaugura anche un modo innovativo di fare sport e turismo a Scauri: grazie all’accordo promosso dall’assessore Pino Russo tra Basket Scauri e Lega Navale Italiana, i ragazzi romani arriveranno un giorno prima e saranno impegnati al mattino e nel primo pomeriggio in un corso di vela presso il Centro Velico Scauri.
Secondo l’Assessore allo Sport: “Il Città di Scauri apre un percorso che può portare grandi frutti e rilanciare potenzialità ancora inespresse del nostro territorio. Sono convinto che abbinare sport e divertimento attraverso la collaborazione tra le migliori realtà sportive scauresi sarà un fattore di successo e di promozione: il basket, la vela, le bellezze e il mare di Scauri garantiscono al vacanziere sportivo una esperienza indimenticabile”.

Il coordinamento del torneo di basket è stato affidato a Nicola Santoro, responsabile del settore giovanile dello Scauri mentre per la parte velica il referente sarà Sergio Ianniello. Il Città di Scauri si svolgerà secondo la formula delle final four. L’appuntamento è all’Arena Mallozzi, il via sabato 11 giugno alle 18.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social