CONCERTO DI GALA PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA QUESTA SERA AL TEATRO D’ANNUNZIO

Questa sera, 1 giugno, al fine di arricchire le celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana in provincia, al Teatro “G. D’Annunzio” di Latina, alle 21, si svolgerà un Concerto di Gala: di scena l’orchestra “Latina Philharmonia ” diretta dal maestro Francesco Belli.

L’evento è promosso dall’associazione Convivium Pro Musica unitamente all’Assessorato al Valore Cultura del Comune di Latina ed è patrocinato dalla Regione Lazio. La serata musicale si propone come occasione di incontro tra le istituzioni ed i cittadini e di riflessione sui valori che sono il fondamento della nostra Repubblica attraverso un programma musicale dedicato interamente al melodramma italiano, repertorio nel quale meglio si incarnano gli ideali patriottici che sono ancora oggi alla base della solidità dell’Istituzione Repubblicana.

L’orchestra sinfonica eseguirà ouvertures, arie e cori, tratti dalle più importanti e famose Opere Liriche di G. Verdi, G. Puccini, G. Rossini e P. Mascagni; per questa speciale occasione una straordinaria ospite: il soprano Silvia Ranalli.

Questo il programma della serata:

G. Rossini Il Signor Bruschino – Ouverture, G. Verdi “Tacea la notte placida” , da Trovatore, P. Mascagni Gavotta delle bambole, G. Verdi “Coro dei Mattatori e delle Zingarelle” , da Traviata, P. Mascagni Cavalleria – Intermezzo, G. Rossini L’Italiana in Algeri – Ouverture, G. Puccini “In quelle trine morbide” da Manon Lescaux, G. Verdi Traviata – Preludio Atto I°, G. Puccini “Coro a bocca chiusa” da Butterfly, G. Puccini “Vissi d’Arte” , da Tosca

Soprano: Silvia Ranalli, Orchestra: Latina Philharmonia*, Coro: Annuntiatae Cantores di Sabaudia, Direttore: Francesco Belli

* Orchestra composta da 37 elementi

In virtù di questi sentimenti ispiratori l’evento sarà offerto alla cittadinanza e gode del patrocinio della Prefettura di Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]