BASKET SERAPO ’85 SCONFITTO IN SARDEGNA IN GARA 1 DEI PLAY OFF PROMOZIONE

Gaetano Pietrosanto

AGGIORNATO – Il Laghetto Living Bk Serapo perde gara 1 a dispetto di una Bakkus Sassari che ha approfittato, con la classe dei suoi singoli, della scarsa serata al tiro della squadra biancoverde: unica nota stonata di una gara giocata tatticamente bene dai ragazzi di coach Nardone ma che è bastata a far pendere l’ago della bilancia di questa gara 1 da parte della squadra isolana.

Il laghetto Living Bk Serapo resta attaccata con le unghie alla Bakkus Sassari ed addirittura sul 23-22 ha la possibilità di passare in vantaggio, ma spreca un facile canestro da sotto ed è punito subito da Desole e compagni che piazzano subito un parziale di 7-0 chiudendo di fatto lì la partita (37-28 al riposo lungo).

La squadra gaetana non si arrende cerca di rispondere colpo su colpo ma non è serata al tiro come non è serata per Ceparano che commette 5 falli in poco più di dieci minuti: un’assenza importante vista la fisicità sotto canestro dell’Edera Sassari che alla fine dilaga e conclude vittoriosa con il punteggio di 70-51.

Coach Nardone a fine partita non ha nulla da dire ai suoi ragazzi: “Abbiamo giocato, tatticamente, la partita che dovevamo giocare e tutti i ragazzi hanno svolto il loro dovere in maniera positiva. Purtroppo contro una squadra forte come l’Edera Sassari non ti puoi permettere di segnare 16 canestri dal campo e di fare 12/28 dalla lunetta. E proprio su questo punto che lavoreremo per preparare al meglio la partita di giovedì perché noi vogliamo ritornare qui a giocarci gara 3”.

E dovrà proprio succedere questo affinché domenica prossima si possa tornare a giocare gara 3 in Sardegna. C’è bisogno della gara perfetta e del sostegno della città per continuare a sognare.

Gara 1 di finale Play Off Promozione al Palas Edera Bakkus di Sassari: Edera Bakkus Sassari – Laghetto Living Basket Serapo ’85: 71 – 51 (19-12; 37-28; 56-40)

Edera Bakkus: Ziranu 6, Tola 2, Nobile 10, Sini 3, Putignano 11, Desole 16, Brembilla 10, Rolando 8, Corbu 5, Ungaro – All Mazzoleni

Serapo Gaeta: Addessi, Pietrosanto 13, Mori 13, Ceparano 5, De Andreis 1, Zoboli 6, Siniscalco 4, Marocco 7, Lisi, Vellucci. Allenatore: Nardone

Parziali: 19/12 – 18/16 – 12/12 – 14/11

You must be logged in to post a comment Login

h24Social